18 Agosto 2017

Arrivano tutte le ultime notizie sul prossimo match Inter-Fiorentina.

Con l’ormai vicino incontro Inter – Fiorentina, valido per la prima giornata di serie A, si entra in pieno spirito di campionato di serie A dopo aver vissuto dei giorni estivi alquanto torridi in cui il calciomercato continua a fare la parte del protagonista principale. Il big match, in programma a San Siro per la serata di domenica 20 agosto, sarà arbitrato da Tagliavento e verrà seguito online anche su William Hill scommesse sul campionato serie A che aprirà i battenti al campionato proponendo le quote scommessa più alte. La sfida è particolarmente attesa dai tifosi nerazzurri e dai giocatori che si metteranno alla prova nell’affrontare una squadra importante allenata dall’ex Inter Stefano Pioli. Per l’occasione, i nerazzurri guidati da Luciano Spalletti si sono preparati alla grande giocando una partita di allenamento ad Appiano Gentile in cui si è delineato il profilo tattico della squadra. Il nuovo tecnico Spalletti ha messo in campo un collaudato 4-2-3-1 puntando particolarmente l’attenzione sui giocatori da piazzare in centrocampo.

A questo proposito, tra i nomi più papabili circolano con insistenza quelli di Gagliardini, Joao Mario e Valero anche se l’alternativa Brozovic e Vecino rimane in ogni caso da non trascurare. Lo stadio di San Siro si prepara ad ospitare la Fiorentina con più di 40 mila biglietti venduti, un numero che rende l’idea delle grandi aspettative che girano intorno alla partita di fine agosto. Per quanto riguarda la tifoseria viola, fonti attendibili riferiscono che nei prossimi giorni arriveranno a Milano ben 1000 tifosi. Questi numeri da record mettono di buonumore gli animi di entrambe le squadre e di quei tifosi che sperano in una buona partenza del primo turno di Serie A Tim 2017/2018. Come abbiamo detto in apertura, il calciomercato continua ad essere il protagonista dell’estate nerazzurra, infatti il club continua le trattative volte a rinforzare la difesa e l’attacco. Per quanto concerne la difesa, la dirigenza dell’Inter sembrerebbe vicina alla chiusura delle trattative che potrebbero portare a Milano il centrale francese Mangala e il terzino portoghese Cancelo.

In attacco l’attenzione dei vertici nerazzurri rimane sempre puntata su Schick, attualmente ancora legato alla Sampodoria. Il giovane fuoriclasse ceco è parecchio ambito anche da altre squadre, di conseguenza il suo futuro rimane ancora incerto non solo per una questione di prezzo ma anche per una questione di convenienza, infatti prima di procedere ad un’eventuale cessione la Sampdoria dovrà pensare concretamente a rimpiazzarlo con un giocatore che dimostri di essere, come minimo, di pari livello. In questi giorni i nerazzurri hanno visto fallire la possibilità di portare in squadra Emre Mor mentre è ancora praticabile la strada che porta al francese Keramoh vicino alla scadenza del contratto col Caen. Mancano appena due settimane alla chiusura definitiva del calciomercato e in questi ultimi giorni che rimangono sarà indispensabile, per tutte le squadre coinvolte in acquisti e cessioni, giungere in modo celere ad un definitivo giro di vite per iniziare finalmente a lavorare con la formazione al completo e dai ruoli ben definiti.