1 Gennaio 2016

FLOP 11 – Le peggiori bufale del mercato nerazzurro in una sola formazione

7 di13CESC FÀBREGAS Non abbiamo controllato in modo capillare tramite sondaggi ma ci sentiamo di poter affermare che qualunque squadra italiana vorrebbe poter annoverare un Fàbregas nella propria rosa e che il centrocampista catalano servirebbe in particolare all’Inter, dove manca completamente un elemento dotato della sua creatività e della sua visione di gioco. Peccato che […]

CESC FÀBREGAS

Chelsea v Crystal Palace - Premier League

Non abbiamo controllato in modo capillare tramite sondaggi ma ci sentiamo di poter affermare che qualunque squadra italiana vorrebbe poter annoverare un Fàbregas nella propria rosa e che il centrocampista catalano servirebbe in particolare all’Inter, dove manca completamente un elemento dotato della sua creatività e della sua visione di gioco. Peccato che l’attuale numero 4 del Chelsea – secondo dati Transfemarkt, quindi affidabili e normalmente misurati – costi qualcosa come 50 milioni di euro (d’accordo, si potrebbe muovere anche “solo” per 35/40 ma la sostanza non cambia).
Probabilmente l’Inter potrebbe anche spenderli se vendesse tutti i suoi migliori giocatori, la Pinetina e almeno uno o due locali della sua sede centrale. Inoltre l’affaire Kondogbia ha dimostrato che, se proprio bisogna spendere, allora l’investimento si fa su giocatori di prospettiva mentre Fàbregas va verso i 29 anni. È un peccato, senz’altro, perché a chiunque piacerebbe vedere un Cesc al suo meglio nella propria squadra e gli interisti non fanno eccezione ma il prezzo dell’ex Arsenal e Barcellona è semplicemente inavvicinabile. E in tutto ciò non stiamo nemmeno considerando la volontà del giocatore, che ha sempre adorato la Premier League e che non ha granché voglia di non giocare la Champions League. Bufalissima.