Inter-Atalanta, il bilancio in panchina: Spalletti avanti. Gasperini contro i nerazzurri…

Inter-Atalanta, il bilancio in panchina: Spalletti avanti. Gasperini contro i nerazzurri…

I bergamaschi hanno quasi sempre dato filo da torcere alla Beneamata

di Daniele Najjar, @Daniele_najjar

Si avvicina la sfida all’Atalanta: domani a San Siro gli uomini di Spalletti dovranno confermarsi dopo il brillante successo a Marassi contro il Genoa, per continuare nella corsa alla Champions, avendo la meglio su una diretta concorrente.

Ad affrontarsi sulle due panchine ci saranno tecnici navigati per la Serie A: il tecnico di Certaldo da una parte e l’ex Gasperini dall’altra. Andiamo a scoprire cosa ci dicono i precedenti fra questi due allenatori.

Spalletti vs Gasperini

11 confronti, bilancio quasi in parità. 5 vittorie per Spalletti, 2 pareggi e 4 per Gasp.  L’allenatore nerazzurro ha avuto la meglio l’ultima volta nel novembre del 2017, quando vinse 2-0 con doppietta di Icardi. E domani Maurito ci sarà…

Spalletti vs Atalanta

Sono 19 i precedenti con i Bergamaschi: 10 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte. Da mina vagante qual è l’Atalanta, non ha mai subito sconfitte clamorose, dando sempre del filo da torcere alle squadre di Spalletti. In due casi poi, sono arrivati tonfi pesanti per il tecnico di Certaldo: l’1-4 subito in trasferta quest’anno e lo 0-3 con la Roma nella stagione 2008/09.

Gasperini vs Inter

Rapporto particolare quello fra Gasperini e l’Inter, con un matrimonio non andato a buon fine e durato solo poche settimane. Come avversario poi è quasi sempre stato all’altezza della situazione, se escludiamo il 7-1 subito a San Siro dalla sua Atalanta due anni fa e lo 0-5 con il Genoa contro l’Inter di Mourinho, nel 2009. Il bilancio è di 5 vittorie per lui, 4 pareggi e 10 successi per il Biscione.

piuletto

Pellegrini: “Suning riporterà l’Inter a vincere. Mercato? Sogno Messi. Su Icardi, Spalletti e San Siro…”

 Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy