Inter-Roma, il confronto in panchina: Ranieri avanti, ma Spalletti contro i giallorossi…

Inter-Roma, il confronto in panchina: Ranieri avanti, ma Spalletti contro i giallorossi…

Sfida fra tecnici navigati del campionato italiano, questa sera a San Siro

di Daniele Najjar, @Daniele_najjar

Snodo cruciale per la Champions. Inter-Roma vorrà dire molto per sapere quali squadre il prossimo anno difenderanno l’Italia nell’Europa che conta. Una vittoria nerazzurra metterebbe una serie ipoteca sulla qualificazione, dato l’inciampo del Milan e Parma.

Il risultato finale sarà determinato non solo dalle giocate degli 11 in campo, ma anche dalle scelte e strategie dei due allenatori in panchina. Interessante dunque è andare ad analizzare cosa dicono i precedenti fra i due allenatori, Luciano Spalletti e Claudio Ranieri.

Spalletti vs Ranieri

Solo 4 confronti fra i due allenatori. Ed il bilancio sorride al romano: 3 vittorie per Ranieri, un pareggio. Sui risultati pesa ovviamente il calibro delle squadre allenate: i confronti comprendono solo le sfide fra Juventus e Roma, quando il tecnico di Certaldo sedeva sulla panchina giallorossa. I bianconeri ebbero la meglio tre volte consecutive fra la stagione 2007/08 e quella seguente.

Spalletti vs Roma

18 incontri fra Lucio e la “sua” Roma. Non molta fortuna per lui: solo 4 vittorie, contro 9 dei giallorossi e 5 pareggi. In nerazzurro però, il tecnico di Certaldo non ha ancora mai perso contro la sua ex squadra, collezionando due pareggi ed una vittoria esterna per 1-3, la scorsa stagione.

Ranieri vs Inter

In questo caso il bilancio pende a favore dei nerazzurri. In 19 confronti infatti, sono state 10 le vittorie della Beneamata, contro le 6 di Ranieri ed i 13 pareggi. L’ultima sfida risale addirittura al 2011: 5-3 (!) fra Inter e Roma.

piuletto

Scambio Icardi-Dybala: il punto sul giocatore dell’Inter e perché potrebbe lasciare i nerazzurri

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy