Inter-Roma, il festival del gol: 66 reti in 10 anni, più di 3 a partita!

Inter-Roma, il festival del gol: 66 reti in 10 anni, più di 3 a partita!

Quella di stasera si preannuncia una sfida ricca di gol, che però ha spesso sorriso ai giallorossi negli ultimi tempi

di Daniele Najjar, @Daniele_najjar

66 gol in 21 incontri. Gli amanti delle scommesse sapranno su cosa puntare per la partita di stasera: Inter-Roma si preannuncia una partita da “Over”, per dirla nel gergo delle puntate sportive.

Se infatti è difficile prevedere chi avrà la meglio della sfida Champions di San Siro, che dirà molto in un senso o nell’altro per la corsa all’Europa che conta per le due squadre, guardando le statistiche viene da aspettarsi una partita ricca di emozioni e di gol. Negli ultimi 10 anni infatti, come si può vedere dalla grafica di Transfermarkt.it qui sotto, la media delle reti supera addirittura le 3 a match.

Attacco al potere dunque, ma osservando i risultati balza all’occhio anche un’altro dato: degli ultimi 21 incontri, la Beneamata se ne è aggiudicata appena 5. Non un dato confortante per la squadra di Spalletti, che però con il tecnico di Certaldo in panchina, non ha ancora perso con i giallorossi. L’ultimo successo risale all’inizio della scorsa stagione, quando la banda-Spalletti si è imposta per 1-3 all’Olimpico.

piuletto

festival gol

Scambio Icardi-Dybala: il punto sul giocatore dell’Inter e perché potrebbe lasciare i nerazzurri

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy