27 Maggio 2016

Punto mercato – Ausilio si è mosso in anticipo, ma servono altri rinforzi. E in uscita…

Tra terzini argentini e diverse ali in giro per l'Europa, Ausilio studia la nuova Inter per Mancini. Ma molto dipende dalle eventuali cessioni che la società deciderà di compiere...
punto mercato inter candreva ansaldi

PORTA

 

FLORENCE, ITALY - SEPTEMBER 03: Salvatore Sirigu of Italy walks past the mixed zone after the UEFA EURO 2016 qualifier between Italy and Malta on September 3, 2015 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

La situazione di Samir Handanović è ormai nota. Lo sloveno, arrivato a un certo punto della sua carriera, vorrebbe misurarsi in Champions League e potrebbe per questo motivo accettare destinazioni in grado di permetterglielo, come il PSG o la Roma. Una sua cessione potrebbe portare una discreta plusvalenza, essendo lui a bilancio per una cifra intorno ai 2 milioni di euro e dato che l’Inter ne chiede 15 per farlo partire. A prendere il suo posto, potrebbe arrivare uno tra Salvatore Sirigu, Mattia Perin, Marc-André Ter StegenAlisson. Tra i due italiani, l’ex Palermo è in vantaggio sull’infortunato portiere del genoa, in quanto più esperto e meno costoso a livello di cartellino. Anche il portiere del Barcellona e il vice di Julio Cesar al Benfica, vista la giovane età, sembrano obiettivi più difficili da raggiungere rispetto a Sirigu, proprio per questioni di prezzo.