Da Adriano a Perisic… quando il gol nel derby arriva all’ultimo respiro!

Da Adriano a Perisic… quando il gol nel derby arriva all’ultimo respiro!

Il gol di Perisic al 92 ha regalato il pareggio in extremis ai nerazzurri. Ma non è la prima volta che arriva un gol nella stracittadina negli ultimi minuti di gioco

Commenta per primo!
adriano favelas

E’ vero, i derby non finiscono mai. E’ il 92 minuto di gioco e il tabellone recita così: Milan due, Inter uno. Ivan Perisic, che sino a quel momento aveva sprecato ben quattro palle gol, sullo sviluppo di un corner e nell’ultima azione di gara trova il guizzo giusto che permette ai nerazzurri di acciuffare per i capelli il derby all’ultimo respiro.

Le pagelle del derby Milan-Inter [LEGGI QUI]

Ma sono tante le stracittadine decise nella cosiddetta zona Cesarini. I tifosi nerazzurri ricorderanno sicuramente lo stacco imponente dell’Imperatore Adriano su Vieri che nel lontano 2005 permise all’Inter di imporsi per 3-2 sui cugini al 92′. L’anno prima era stato Seedorf a far vincere il Milan a quattro minuti dalla fine, sempre per 3-2 dopo un’incredibile rimonta. Più recente il tacco di Palacio nel 2013: è un’invenzione geniale del Trenza al 86′ a regalare il primo derby a Mazzarri.

I migliori marcatori nella storia del derby di Milano [LEGGI QUI]

Per i più nostalgici, riavvolgendo il nastro troviamo Weah che nel 1999 regala la vittoria al Milan (2-1) al 90′. Sempre in casa rossonera, in zona Cesarini sono decisivi Piero Trapanelli, che il 7 giugno 1942 firma all’ultimo minuto il 2-2, De Vecchi, che nel 1979 segna il gol del 2-2 al 44′ della ripresa e Massaro, autore del gol partita allo scadere nel 1994. Nell’ 81 tocca a Bergomi in Coppa Italia a realizzare il 2-2 dell’Inter allo scadere mentre a 5 minuti dalla fine sono decisivi per il Milan Bigon nel 1971 (2-3) e Verza nel 1985 (1-2).

Le maglie di Milan e Inter si confondono: su Twitter esplode la polemica [LEGGI QUI]

ZAMORANO SI REINVENTA CANTANTE IN CILE

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy