16 Marzo 2019

Uomini da derby! Da Meazza a Baggio, passando per Ronaldo: i 6 bomber in gol con entrambe le maglie

Nella storia dei derby di Milano ci sono stati alcuni calciatori che hanno segnato da entrambe le parti: vediamo insieme di chi si tratta

 SEEDORF E QUELLO SCAMBIO MALEDETTO CON COCO 

seedorf

Tra coloro che sono riusciti a realizzare almeno un gol con le maglia di Inter e Milan nel derby c’è anche Clarence Seedorf. Il campione olandese è arrivato all’Inter nel dicembre del 1999, proveniente dal Real Madrid. Con la maglia della Beneamata ha giocato tre stagioni, andando vicino a conquistare lo scudetto nella stagione 2001/2002, perso all’Olimpico contro la Lazio, in quella che tutti ricordano ancora come la partita del 5 maggio. In maglia nerazzurra ha realizzato uno splendido gol nel derby, in un match di Coppa Italia, disegnando una punizione telecomandata.

Nell’estate del 2002, poi, Seedorf è passato al Milan in uno scambio che ha portato all’Inter Coco e in maglia rossonera ha giocato 10 stagioni, vincendo tutto. Dei suoi 47 gol realizzati con il Milan, 2 sono stati siglati nel derby della Madonnina. Da ricordare quella splendida rete che nel 2004 consentì al Milan di vincere 3-2 la stracittadina meneghina, con i rossoneri capaci di recuperare dall’iniziale svantaggio di 2 gol.