ESCLUSIVA – Agente Meré: “Sogna l’Inter e l’Italia! In tanti lo seguono. Il paragone con Sergio Ramos…”

ESCLUSIVA – Agente Meré: “Sogna l’Inter e l’Italia! In tanti lo seguono. Il paragone con Sergio Ramos…”

“Gelu” Rodriguez ai microfoni di Passioneinter.com: “Nessuno dei nerazzurri mi ha contattato per ora, ma loro vogliono i migliori talenti europei e Jorge è fra quelli”

di Daniele Najjar, @Daniele_najjar

Spunta un nuovo nome per il mercato dell’Inter: Jorge Meré, difensore centrale spagnolo classe 1997 che milita nel Colonia in Germania e nella nazionale Under 21 delle Furie Rosse, con la quale si è laureato campione d’Europa di categoria nel 2015.

Mentre i paragoni con Piqué e Sergio Ramos già si sprecano così come gli accostamenti alle big spagnole e non solo (Barcellona su tutte), nelle scorse ore è circolata la notizia dell’interesse della Beneamata ad inserirsi nella corsa per aggiudicarselo. La redazione di Passioneinter.com ha contattato in esclusiva l’agente del giocatore, Gelu Rodriguez, per parlare del futuro del suo assistito e per conoscerlo un po’ meglio.

Signor Rodriguez, dice che l’Inter sia fra le squadre interessate ad acquistare Meré. Le risulta?

“Nessuno dell’Inter mi ha chiamato per il momento. Anche loro però osservano da vicino tutti i migliori giovani talenti europei e Jorge è sicuramente fra quelli”.

Altri club ti hanno chiamato? La Sampdoria?

“Sì, anche altri club mi hanno fatto sapere che stanno seguendo il giocatore. Jorge però ha un contratto e per qualunque cosa bisogna prima parlare con il Colonia”.

Che tipo di giocatore è Meré? Qualcuno lo ha già paragonato a Sergio Ramos!

“Credo che siano giocatori diversi. Sergio Ramos poi è un crack a livello mondiale e Jorge ancora deve imparare molto e vedere dove può arrivare. Lui comunque è un giocatore concentrato sul match al 100% e con un’ottima tecnica individuale. Vuole sempre il massimo e punta in alto”.

Che cosa pensa dell’accostamento all’Inter? Potrebbe essere una buona soluzione per il suo futuro?

“L’Inter è uno dei migliori club al mondo e per qualsiasi giocatore sarebbe un sogno poterci giocare. Jorge deve continuare a lavorare per dimostrare che il suo livello è adatto per una grande squadra come lo è l’Inter. Solo il tempo lo dirà. Per il momento comunque è felice in Germania, dove il Colonia punta forte su di lui ed il suo obiettivo a breve termine è quello di avere successo lì”.

Si è parlato di un’offerta vicina ai 10 milioni proveniente dall’Italia ma rifiutata. Il suo valore supera questa cifra?

“Quest’estate ci sono arrivate varie offerte sia dalla Spagna che dall’Italia, però tanto il Colonia quanto il giocatore hanno deciso di comune accordo di proseguire: era la soluzione migliore”.

Crede che sia già pronto per una big?

“Nonostante la giovane età, vanta più di 100 partite da professionista e molte partite internazionali giocate con l’Under 21. Penso che abbia davanti molto tempo per imparare e crescere ancora, ma so che sarà pronto quando arriverà il suo momento”.

Spagna, Inghilterra, Germania e Italia: preferenze?

“E’ felice in Germania, ma il suo sogno è di giocare un giorno in Italia”.

LEGGI ANCHE – Icardi, numeri da “Fenomeno”: all’Inter stessa media gol di Ronaldo

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

ROMA-INTER, PAREGGIO SPUMEGGIANTE: ALL’OLIMPICO FINISCE 2-2

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy