16 Ottobre 2017

ESCLUSIVA – Altobelli: “Derby, che spettacolo! Segnali di grande Inter con Spalletti ed Icardi. Ed il Milan…”

L'ex attaccante nerazzurro è stato raggiunto in esclusiva dalla redazione di Passioneinter.com

Sicuramente per i tifosi dell’Inter il day after è stato, e sarà, decisamente gratificante. Il Derby di ieri vinto contro il Milan ha infatti permesso il raggiungimento di 3 sostanziali obiettivi: confermare la supremazia cittadina negli scontri diretti in Serie A, tenere il passo del Napoli capolista ed allungare, seppur momentaneamente, dai cugini, dalla Juventus e dalla Roma. La redazione di Passioneinter.com ha avuto il piacere di poter parlare di questa partita con Alessandro “Spillo” Altobelli, grandissimo ex giocatore affermatosi nel calcio mondiale vestendo proprio la maglia nerazzurra.

Salve Sig.Altobelli, ieri sera abbiamo assistito finalmente ad un Derby molto importante sia sotto il punto di vista emozionale, sia sotto il punto di vista tecnico. Qual è stata la sua impressione?

Era un Derby molto sentito, la campagna acquisti del Milan ed i risultati dell’Inter in questo avvio di campionato hanno reso tutto più curioso. Alla fine è successo quel che tutti noi ci aspettavamo: è stata una grandissima partita. I rossoneri sicuramente meriterebbero qualcosa di più in classifica, ma c’è da dire che i nerazzurri sono davvero solidi. E’ un’Inter che in questo momento non gioca benissimo, ma che è sempre sul pezzo: non mollano mai finché non sono negli spogliatoi, e questo è un grandissimo pregio”.

I nerazzurri si sono imposti soprattutto grazie alla prova da vero campione di Mauro Icardi, che con una tripletta ha deciso il match a loro favore. E pensare che prima di questo match qualcuno lo aveva criticato perché segnava poco su azione…

Da quando è arrivato a Milano ho capito subito che si sarebbe rivelato un grande giocatore. Se la squadra funziona, lui segna. Ieri ha fatto dei gol da vero campione, ma è ancora un ragazzo giovane e nonostante questo ha già il destino nelle sue mani. E’ un attaccante che sa segnare in tutte le maniere: è infallibile sia di destro che di testa, è davvero un super attaccante. Si sta facendo valere e sicuramente può far ancora di più”.

Dal trascinatore in campo, a quello in panchina. Spalletti ha dato vita ad una grande Inter, fino ad ora.

“Sin dal suo arrivo, eravamo tutti concordi nel dire che lui è stato il vero acquisto top dell’Inter. Poi ovviamente sono arrivati dei giocatori che oggi, messi nel loro ruolo ideale, stanno facendo il loro. Devo dire che il grande guerriero nerazzurro è proprio Spalletti, i giocatori lo stanno seguendo ed i risultati si vedono”.

Il Milan invece non vince da 3 partite. C’è qualche segnale che potrebbe far pensare a qualche difficoltà di troppo?

“Sinceramente non vedo un Milan in crisi, non penso proprio ai rossoneri. Mi godo la vittoria dell’Inter, sperando in cuor mio che finalmente le due formazioni meneghine possano tornare presto ad essere protagoniste in campionato come una volta. Il Milan in estate ha operato davvero bene sul mercato, ma hanno messo assieme tanti giocatori ed in questo momento non gira tutto alla perfezione come succede in una vera squadra. Spero che Montella abbia il tempo necessario per trovare l’equilibrio giusto per esaltare il gruppo, perché solo grazie a quello potremo vedere dei risultati importanti”.

LA REDAZIONE RINGRAZIA IL SIGNOR ALTOBELLI PER L’ESTREMA CORDIALITÀ E DISPONIBILITÀ.

VIDEO PI – INTERISTI PAZZI PER UN SUPER ICARDI…ED IL SOGNO SCUDETTO!