11 Maggio 2019

ESCLUSIVA – Inter, osservato Edson Alvarez, già proposto un anno fa. Concorrenza olandese: Ajax e Psv in vantaggio

Il difensore messicano milita nel Club America: in Italia interessa anche ad Atalanta e Fiorentina. Ha rifiutato il trasferimento in Scozia, ai Glasgow Rangers

Nome nuovo, o quasi, in casa Inter. Si tratta del messicano Edson Alvarez, duttile difensore classe 1997 che milita nel Club America, abile sia da centrale che da laterale destro. Come raccontato da Passioneinter.com, quello di Alvarez è un profilo che i nerazzurri stanno seguendo da tempo: già un anno fa il giocatore venne proposto, tramite intermediari, ad Ausilio, poco dopo il termine del Mondiale giocato da titolare in Russia.

Al tempo la dirigenza non lo ha valutato pronto per il grande salto, anche se il profilo è rimasto sotto osservazione. Nel frattempo su di lui è aumentata la concorrenza. Ad oggi gli unici ad aver formulato un’offerta formale per lui sono i Glasgow Rangers, ma il giocatore non vuole saperne di trasferirsi in Scozia.

Prima dei nerazzurri poi, sono in vantaggio Psv Eindhoven ed Ajax: i due club olandesi sembrano essere più convinti dell’Inter e pronti ad affondare il colpo. Soprattutto i Lanceri sono pronti ad un investimento importante  nell’ottica di sostituire il sicuro parente De Light. In Italia infine, Atalanta e Fiorentina non lo perdono di vista. Il suo prezzo si aggira intorno ai 10 milioni, ma ci si può accordare anche per meno. Il Club America non si opporrebbe alla sua cessione e vedrebbe anche come un prestigio l’opportunità di lanciare un proprio giocatore nell’Europa che conta. Va detto che quello di Edson Alvarez non è di certo l’unico profilo valutato per completare il reparto arretrato: fra i nomi che circolano con più insistenza, non è da escludere per esempio un ritorno alla base di Bastoni.

piuletto

http://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/simeone-allo-scoperto-godin-avremmo-voluto-che-rimanesse-dara-tanto-allitalia/

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com