ESCLUSIVA – L’agente di Pedro Guilherme: “Inter gigante nel calcio mondiale. Futuro in A? Al momento nessuna offerta ma…”

ESCLUSIVA – L’agente di Pedro Guilherme: “Inter gigante nel calcio mondiale. Futuro in A? Al momento nessuna offerta ma…”

Ai microfoni di Passioneinter.com Márcio Giugni, agente del talentuoso attaccante del Fluminense

di Raffaele Caruso

In Brasile sono sicuri: l’Inter è sulle tracce di Pedro Guilherme, talentuoso attaccante del Fluminense che ha già realizzato due gol in 4 presenze nel campionato brasiliano. Classe 1997, Pedro sta incantando in Brasile e ha attirato su di sé le attenzioni di numerosi club europei tra cui proprio quelle della dirigenza nerazzurra. Vi abbiamo raccontato stamani dell’indiscrezione rilasciata da Globoesport.com, secondo la quale alcuni osservatori di squadre di Serie A si troverebbero in Sud America proprio per osservare da vicino il giocatore. La redazione di Passioneinter.com ha contattato in esclusiva Márcio Giugni, agente del centravanti per commentare questa voce di mercato.

Marcio, in Brasile si parla di questo interesse dell’Inter per Pedro Guilherme e la notizia è rimbalzata subito in Italia. Cosa sai dirci su questa voce di mercato?

“In questo periodo dell’anno, prima della finestra estiva di mercato che inizia in Europa, è normale che i club portano avanti alcuni sondaggi per i giocatori che riescono a mettersi in evidenza nel campionato brasiliano. Al momento posso solo dirvi che non ho ricevuto nessuna proposta ufficiale dall’Inter”.

L’Inter sarebbe una destinazione gradita per il giocatore?

“L’Inter è un club molto grande e rispettato in tutto il mondo. E’ sicuramente un gigante del calcio mondiale, la destinazione sarebbe certamente più che gradita”.

Anche perché qui i brasiliani hanno avuto grande fortuna. Basta pensare ad Adriano, Ronaldo…

“Sì, alcuni brasiliani hanno giocato ad un livello molto alto nell’Inter”.

Pedro le ricorda qualcuno di questi? Quali sono le sue doti maggiori?

“Lui è un attaccante con un’elevata capacità di finalizzazione a breve e media distanza. Ha intraprendenza in tutte le fondamenta del gioco utilizzando entrambe le gambe. Gli piace uscire dalla zona d’attacco e giocare, ma fornisce anche un gioco efficiente da perno d’attacco. E’ un atleta con alto livello cognitivo. Compie sempre buone scelte ed è intelligente nel prendere le decisioni giuste. E’ molto concentrato e determinato a lavorare e migliorare sempre di più. Ha grande qualità tecnica e fisica, l’ideale per un attaccante moderno”.

LA REDAZIONE DI PASSIONEINTER RINGRAZIA MARCIO GIUGNI PER LA CORTESIA E DISPONIBILITÀ CONCESSA

UFFICIALE – Inter, missione compiuta: addio al Settlement Agreement. Il comunicato della Uefa

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy