ESCLUSIVA – Stramaccioni riflette sulla proposta iraniana: entro domani la decisione. Ecco le cifre

ESCLUSIVA – Stramaccioni riflette sulla proposta iraniana: entro domani la decisione. Ecco le cifre

Il tecnico ex Inter e Udinese è fortemente tentato dall’Esteghlal, in Iran. Tramonta il possibile ritorno in A?

di Daniele Najjar, @Daniele_najjar

Andrea Stramaccioni torna in pista: il 30 giugno il suo contratto con lo Sparta Praga sarà concluso, ed il tecnico sarà di nuovo nelle condizioni di poter accettare le proposte che gli si presenteranno. L’esperienza in Repubblica Ceca non si è chiusa di certo nel migliore dei modi, ed ora Strama è voglioso di rimettersi in gioco, provando una nuova esperienza.

Ritorno in A? È un’ipotesi, con Fiorentina e Genoa che hanno valutato il suo profilo, anche se per ora non se n’è fatto nulla. Ed al momento l’ipotesi più concreta è quella che lo porta in Iran: l’Esteghlal si è mosso per averlo sulla propria panchina, facendo un’offerta importante (lo stipendio potrebbe superare i 2 milioni di euro netti all’anno). L’allenatore romano è tentato per diversi motivi, non soltanto il lato economico: la possibilità di giocare la Champions asiatica, l’avventura in un Paese dalla cultura diametralmente opposta a quella europea, il grande seguito di tifosi che ha la squadra in Iran, la storia del club.  La deadline è fissata per domani, quando il club iraniano attende una risposta definitiva per la proposta avanzata.

L’alternativa per l’ex nerazzurro è quella di attendere ancora, per poter tornare ad allenare in un club italiano, visto l’elevato numero di cambi nelle panchine in Serie A. L’ipotesi attualmente non è da escludere: grosso peso in questo caso avrebbe la voglia di tornare a dire la propria nel Belpaese.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già 978 interisti!

piuletto

Sky – Inter, dopo il sì di Barella pronto un tavolo con il Cagliari: chiesti 3 calciatori già pronti

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy