Indiscrezione PI – Blitz dell’Inter per Almendra. Già contattati gli agenti del calciatore, adesso si aspetta che…

Indiscrezione PI – Blitz dell’Inter per Almendra. Già contattati gli agenti del calciatore, adesso si aspetta che…

Il centrocampista classe 2000 è anche sul taccuino del Real Madrid

di Antonio Siragusano

Oltre ai grandi nomi del calibro di Luka Modric, che l’Inter segue e vorrebbe regalare ai propri tifosi nelle battute finali di calciomercato, Ausilio e la sua squadra continuano il grande lavoro di scouting per giovani talenti. Come emerso negli ultimi giorni, il club nerazzurro sarebbe sulle tracce del diciottenne del Boca Juniors, Augustin Almendra.

Prospetto davvero interessante, può interpretare più ruoli di centrocampo: dal regista alla mezzala, anche se quello di trequartista incursore sembra essere più adatto alle sue caratteristiche. Fisicamente è abbastanza forte e ciò gli permette di difendere la palla con discreta tranquillità. Dal punto di vista caratteriale dispone di una personalità notevole, esaltata ancor di più dalla determinazione e dalla ‘garra’ argentina che evidenzia nei contrasti. Insomma, uno di quei profili per cui Spalletti va matto.

Seconde quanto raccolto in esclusiva da Passioneinter.com, sebbene le voci insistenti, non ci sarebbero ancora stati contatti ufficiali tra i due club per discutere dell’eclettico centrocampista argentino. La buona relazione tra il vice presidente dell’Inter, Javier Zanetti, ed il presidente del Boca, Daniel Angelici – nata in occasione dell’affare Colidio – potrebbe comunque agevolare le sorti di un’eventuale trattativa, anche in virtù della concorrenza del Real Madrid sul ragazzo.

Il club interista ha già sentito l’entourage di Almendra, comunicandogli l’interesse da parte della società. E in occasione del COTIF – Torneo Internazionale di Calcio Sub-20 che si tiene ad Alcudia – saranno presenti degli emissari interisti, con il compito di osservare da vicino il ragazzo. Trattandosi di un giovane emergente, l’Inter non ha comunque fretta di chiudere la trattativa. Per questo motivo, serviranno attente valutazioni prima di affondare una volta per tutte il colpo.

GdS – L’Inter chiama Bernard e cerca la beffa al Milan. Ma attenzione al Chelsea che…

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

GUARDA IL GOL DI LAUTARO MARTINEZ IN AMICHEVOLE COL LIONE

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy