20 Marzo 2019

Indiscrezione PI – Mezza Europa su Emmers: l’Inter riflette e prende tempo. Nuovo prestito o pedina di scambio?

Il centrocampista belga classe 1999 ha realizzato il suo primo gol in Serie B con la Cremonese

49 presenze con la Primavera nerazzurra, 8 gol e 2 campionati vinti sotto la gestione Vecchi che ha più volte sponsorizzato il suo pupillo a Spalletti. Durante il ritiro estivo di Appiano, Emmers ha potuto lavorare da vicino con la prima squadra, finendo sotto la protezione del connazionale Nainggolan che ha cercato di insegnarli qualche trucco del mestiere. Poi la decisione di fare gavetta in Serie B, sposando il progetto tecnico della Cremonese, per avere più spazio e maggiore visibilità.

Due settimane fa è arrivato il primo sigillo in Serie B per Xian Emmers: il centrocampista belga cresciuto nel settore giovanile nerazzurro ha realizzato un gol pesantissimo, il primo stagionale con la maglia dei grigiorossi, regalando un successo di importanza alla sua squadra contro il Benevento concludendo di sinistro a pochi passi dalla porta dopo una respinta mal riuscita del portiere avversario. Fino a questo momento, con la CremoneseEmmers ha collezionato 18 presenze e la dirigenza nerazzurra segue con particolare attenzione la stagione del classe 1999.

Secondo quanto raccolto dalla redazione di Passioneinter.com, nelle ultime settimane diverse squadre hanno mostrato interesse per Emmers. Club italiani ma non solo visto che anche dall’Olanda, dalla Germania, dall’Inghilterra e dal Belgio alcune squadre hanno sondato il terreno con l’entourage del giocatore. La dirigenza nerazzurra è chiamata nei prossimi mesi a prendere una decisione definitiva sul futuro del belga: Emmers potrebbe essere utilizzato come eventuale contropartita tecnica dall’Inter per abbassare le richieste economiche di alcuni club (Sassuolo per Politano, Cagliari per Barella) o potrebbe essere girato in prestito nuovamente per accumulare maggiore esperienza. Molto dipenderà dalla scelta finale dell’Inter ma la sensazione è che Emmers possa essere una pedina fondamentale nel prossimo mercato nerazzurro.

http://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/social-icardi-pronto-il-ritorno-in-campo-intanto-su-instagram-spuntano-nuove-foto/

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com