Indiscrezione PI – Palacios, tutto fermo con il Real: possibile reinserimento dell’Inter. Insidia Atletico

Indiscrezione PI – Palacios, tutto fermo con il Real: possibile reinserimento dell’Inter. Insidia Atletico

Il gioiello del River Plate, a gennaio ad un passo dal vestire la maglia dei blancos, potrebbe tornare sul mercato a giugno

di Daniele Najjar, @Daniele_najjar

 Il mercato estivo si avvicina, con l’Inter che sarà chiamata a prendere molte decisioni importanti per definire la rosa del prossimo anno, sia per i giocatori già presenti in squadra che per eventuali nuovi innesti. E’ probabile assistere, soprattutto in caso di qualificazione in Champions, ad un mercato importante per i nerazzurri, che dovranno sicuramente rinforzarsi in alcune zone del campo, su tutte in mediana.

Proprio per quanto riguarda il centrocampo sono in atto le trattative più rilevanti, con la Beneamata alla ricerca di qualità per accorciare il gap con le squadre che attualmente la precedono in classifica. Fra i nomi sotto osservazione c’è ancora Exequiel Palacios, talento purissimo classe 1998 del River Plate.

L’Inter lo ha già trattato la scorsa estate, salvo poi allentare la presa dopo l’inserimento deciso del Real Madrid. Con i blancos sembrava tutto fatto, ma il presidente del club non ha ritenuto soddisfacente l’offerta arrivatagli, oltre a non aver gradito il fatto che la squadra di Florentino Perez fosse passata prima dall’entourage del giocatore che da lui.

Al momento della trattativa è rimasto poco: Real Madrid e River Plate hanno bloccato tutto ed ogni giorno che passa senza novità aumenta le possibilità che la trattativa non si riapra. Ecco allora prendere quota l’ipotesi di un reinserimento dell’Inter: i nerazzurri hanno ottimi rapporti sia con il club che con l’agente del giocatore, che in passato ha già parlato con Javier Zanetti in persona, come svelato da lui stesso ai nostri microfoni. Non solo i nerazzurri però: il Cholo Simeone sembra intenzionato ad inserirsi nella trattativa per il connazionale.

Siamo in una fase di stallo dunque: è indubbio che Palacios sarà uno dei protagonisti del prossimo mercato ed il River ha già fatto sapere di poterlo cedere, ma alle sue condizioni: il prezzo non può essere inferiore ai 20 milioni di euro. Appuntamento alle prossime settimane: chi è disposto ad investire tanto sul suo talento?

piuletto

Cedric Soares, da erede di Cancelo al caldo della panchina. Chievo e poi game over?

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy