3 Maggio 2017

PASSIONEINTER.COM – Nainggolan, rinnovo in stand-by. L’Inter ci proverà concretamente

Il rinnovo del contratto del belga è in stand-by, l'Inter vuole approfittarne e non teme la concorrenza

Radja Nainggolan e la Roma, un matrimonio che potrebbe concludersi la prossima estate. La grande stagione del ninja non è bastata ai giallorossi per mettere in bacheca nuovi trofei e lo stesso calciatore, che domani compirà 29 anni, inizia ad avere dubbi sulla permanenza nel club giallorosso.

Occorre una premessa: Nainggolan a Roma sta benissimo ma la scorsa estate, per sventare l’assalto del Chelsea e respingere il corteggiamento dell’Inter, gli fu promesso un rinnovo del contratto a cifre nettamente superiori a quelle attualmente percepite.

Una promessa mai mantenuta, perché il rinnovo del contratto fino al 2021 a 5 milioni netti più bonus a stagione non è mai realmente arrivato. Alla base del mancato rinnovo potrebbe esserci l’addio di Sabatini (con cui l’entourage del belga aveva raggiunto un accordo di massima) e l’arrivo di Monchi dovrebbe aver cambiato definitivamente lo scenario.

La società giallorossa sta infatti lavorando per blindare Strootman e al momento ha ulteriormente rimandato il discorso legato al centrocampista belga, il cui contratto scade comunque nel 2020. In questa fase di stallo l’Inter, che lo insegue dal lontano 2014 quando a causa di un imperdonabile errore di valutazione vide il calciatore accasarsi alla Roma, è pronta a tornare alla carica.

Qualche mese fa fu proprio Nainggolan a far crollare le ultime speranze Champions dell’Inter nello scontro diretto di San Siro e l’interesse del club nerazzurro è sempre più forte e concreto. Il belga può agire sia come interno di centrocampo (ruolo naturale) che come mezzala o trequartista e per questo potrebbe essere l’uomo giusto per far fare al centrocampo della Beneamata il definitivo salto di qualità.

La richiesta giallorossa è altissima, non meno di 40 milioni, ma da quanto filtra la cifra non spaventa la dirigenza interista e almeno 2 club di Premier League (Manchester United e Chelsea). Lo scenario è realmente cambiato e ora che Nainggolan non è più incedibile, l’Inter è pronta a sferrare l’ennesimo assalto con un finale tutto da scrivere.

EPCC: SFIDA AI RIGORI CON ETO’O MA IN PORTA SPUNTA…TOLDO