Spalletti: “Il Var non è più messo in discussione. Le polemiche nascono…”

Spalletti: “Il Var non è più messo in discussione. Le polemiche nascono…”

Il tecnico nerazzurro: “L’utilizzo della tecnologia fa proseguire le partite con traquillità”

di Pasquale Formisano, @Formigoal

Terminata la riunione tra arbitri e allenatori per riparlare del Var e di alcuni episodi chiave. Al termine dell’incontro il tecnico dell’Inter Luciano Spalletti ha detto la sua sulla modalità di applicazione della rivoluzionaria tecnologia:

PASSI AVANTI – “Passi avanti riguardanti il Var, non è più messo in discussione; l’anno scorso, infatti, ci si chiedeva se fosse giusto utilizzarlo o meno, mentre adesso sembra che tutti abbiano capito che sia essenziale, anzi spesso la polemica nasce dal suo mancato utilizzo e non dall’applicazione”.

TEMI TRATTATI – “Sono stati trattati più temi, tra cui i più importanti sono il fallo di mano, il fuorigioco e la spinta in area”.

TRANQUILLITÀ – “Se prendiamo in esame competizioni dove non c’è ancora il Var ci si rende conto che manca qualcosa. Se andiamo a vedere le situazioni in cui è stato utilizzato ci si rende conto che subito dopo gli arbitri hanno una certa tranquillità nel vivere la partita, perché non c’è più il dubbio dell’errore, e questo è molto importante perché lo percepiscono anche i tifosi”.

LEGGI ANCHE – Moratti: “Vi spiego perché Marotta è un’ottima scelta per l’Inter”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

LESOTHO-TANZANIA, LA SERIE DI “LISCI” È IMPRESSIONANTE!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy