FANTACALCIO – I consigli per la 10^ giornata

FANTACALCIO – I consigli per la 10^ giornata

Commenta per primo!

Palermo-Milan Il Milan torna in campo dopo la vittoria sofferta in casa, ed affronta il Palermo che l ha sempre messo in difficoltà in casa, specialmente Miccoli che si esalta sin dai tempi del Perugia contro i rossoneri. Torna tra i convocati Muntari, non crediamo giocherà oggi, ma visto il rendimento di De Jong cominceremo a tenerlo in considerazione. Nel Palermo invece Ilicic a parte qualche sprazzo non convince, mentre nel Milan Pato sembra molto appesantito, vi consigliamo di aspettare qualche partita. El Shaarawy è in una forma strepitosa ed è impossibile non schierarlo.

Atalanta-Napoli Difficile match per il Napoli, che deve tener il ritmo della Juve, ma troverà contro Denis che gli ha segnato già 2 gol. In pìù sarà senza Zuniga ed è a rischio Cavani, quindi potrebbe essere difficile ottenere l’intero bottino, specie con questi Pandev  e Insigne decisamente in calo. Nell’Atalanta vi consigliamo oltre a Denis, Bonaventura in un ottimo periodo, mentre evitate Schelotto ancora in ritardo di condizione.

Cagliari-Siena Il Cagliari riavrà Pinilla, ma potrebbe anche non schierarlo dall’inizio , ma noi in questa partita punteremmo decisamente su Ibarbo che può far male alla difesa senese. In affanno invece, nonostante le 3 vittorie consecutive, è Daniele Conti. Nel Siena Rosina e Ze Eduardo sono in difficoltà ed in generale la squadra ha difficoltà a creare , potrebbe essere l’occasione per Sestu che può dare quel cambio di passo necessario al Siena.

Chievo-Pescara Il Pescara sta pensando di esonerare Stroppa nonostante al momento la squadra, smantellata e rivoluzionata, sia salva. Nel Pescara si sta imponendo Quintero , mentre i centravanti continuano a faticare e noi li sconsigliamo tutti. Cascione ha un buon rendimento e può essere un buon affare, in pìù dovrebbe essere il rigorista e si pùò rischiare su di lui. Nel Chievo secondo noi è la giornata di Pellissier, che torna dall’infortunio ed è molto carico. Da evitare Stoian che sembra ancora troppo acerbo per la A.

Juventus-Bologna Dopo le polemiche catanesi, la Juve ha un match apparentemente facile col Bologna, anche se l’anno scorso collezionò due pareggi. Potrebbe riposare Vucinic e noi punteremmo su Giovinco, apparso in palla anche nel finale di Catania. La difesa è il solito muro, mentre Asamoah è apparso giù di tono. Nel Bologna Gilardino non segna da un pò ed il terzetto difensivo della Juve non crediamo gli concederà tante occasioni. Anche Taider ,che giocherà al posto di Diamanti, è da evitare visto il suo rendimento davvero basso. Potrebbe giocar bene invece Agliardi che riceverà tanti tiri e potrebbe esaltarsi, magari con un malus di soltanto un gol.

Inter Sampdoria L’inarrestabile Inter di Stramaccioni viene dall’ottimo successo esterno di Bologna e da una serie di buone prestazioni; la Samp invece viene da cinque sconfitte consecutive. Nell’inter quasi sicuramente ci sarà turnover in vista della partitissima di sabato con la Juventus, e molto probabilmente avrà spazio Alvarez che potrebbe trovare la via del gol vista la difesa farraginosa della squadra di Ferrara. Nel Inter oltre al trequartista argentino consigliamo il “Traenza” Palacio che migliora partita dopo partita, sconsigliamo invece Silvestre che a Milano sembra un pesce fuor d’acqua. Nella Samp sconsigliamo l’intero pacchetto difensivo e consigliamo invece Eder che potrebbe sfruttare le disattenzioni che potrebbe offrire Silvestre.

Lazio Torino Il Torino, reduce dalla brutta sconfitta casalinga contro il Parma, affronta nel turno infrasettimanale la Lazio. Gara difficile, ma non proibitiva viste le assenze negli avversari di Ledesma ed Hernanes per squalifica. Nonostante la Lazio non attraversi un ottimo momento, Klose  Mauri e Candreva potrebbero creare non pochi problemi alla difesa granata, per cui tendiamo a sconsigliare l’utilizzo di Glik e Masiello, che sembrano i meno in forma del reparto. Da evitare anche Stevanovic, in calo nelle ultime giornate. Puntiamo invece su Bianchi, che torna a guidare l’attacco, e su Cerci, che potrebbe di nuovo trovare lo spunto vincente. Nella Lazio invece sconsigliamo Lulic che non pare stia attraversando un ottimo periodo di forma.
Parma Roma Nel turno infrasettimanale il Parma ospita al Tardini la “folle” Roma di Zeman. I gialloblu, reduci dalle due vittorie consecutive, sono nelle condizioni psicologiche ottimali per affrontare a viso aperto la gara. E’ facile pronosticare una gara da “over”, nella quale probabilmente saranno gli attacchi a prevalere sulle difese da entrambe le parti. Visto lo spazio che le squadre zemaniane concedono quasi sempre alle ripartenze degli avversari, consigliamo di schierare Marchionni e Biabiany. Nel caso trovasse spazio dall’inizio nella formazione di Donadoni, da rischiare anche la carta Pabon. Qualche difficoltà invece potrebbero incontrarla l’ex Rosi, perché su quella fascia Dodò sembra tecnicamente superiore, e Lucarelli, non velocissimo in relazione all’attacco della Roma. Nella Roma oltre al bravo terzino Dodo’ consigliamo Lamela che è il giallorosso che sembra essersi integrato nelle alchimie tattiche del boemo, sconsigliamo Stekelemburg e Florenzi che dopo l’ottimo inizio ha forse bisogno di rifiatare. Udinese Catania Partita che si preannuncia molto spumeggiante, l’Udinese è reduce dal fantastico successo in rimonta sui giallorosa, il Catania dalla “rapina” subita dalla Juventus. In questa partita vediamo molto bene Maicosuel e Di Natale che sembrano essere in grande spolvero e sul lato catanese consigliamo Lodi che potrebbe sfruttare  i calci piazzati e Almiron che sembra essere in ottima forma. Sconsigliamo invece nell’Udinese Danilo che non sembra essere quello ammirato lo scorso anno, nel Catania invece non ci convince Barrientos che sembra aver bisogno di riposo.
Genoa Fiorentina Del Neri debutta al Marassi e il Genoa ha bisogno di ritrovare la vittoria, la Fiorentina invece fuori casa finora non è stata brillantissima. Si preannuncia una partita da X dove potrebbero prevalere le difese, quindi consigliamo di puntare su Granqvist,  Roncaglia e Pasqual, che sta disputando un campionato straordinario, sconsigliamo Jovetic, che non sembra essere molto lucido, e Immobile che potrebbe cozzare contro i due marcantonio viola Roncaglia e Gonzalo Rodriguez.

Redazione Fantapazz.com

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy