FOCUS – Lettera di un tifoso interista a Babbo Natale

FOCUS – Lettera di un tifoso interista a Babbo Natale

Commenta per primo!

La lettera a Babbo Natale è da sempre un appuntamento imperdibile per i bambini, che si sbizzarriscono nell’inoltrare le richieste più disparate al buon vecchio dalla barba bianca. Ipotizziamo ora una situazione in cui, tutti noi, tifosi nerazzurri, tornassimo bambini e ci mettessimo di nuovo davanti ad un foglio bianco a scrivere i nostri desideri da recapitare a Santa Claus, cosa chiederemmo per la nostra Inter?

La lettere comincerebbero su per giù allo stesso modo: “Caro Babbo Natale, dato che durante quest’anno mi sono sempre comportato bene, sono sempre andato allo stadio o non ho perso una partita in tv, ho tifato incessantemente per la mia Inter sia che giocasse di mattina, di pomeriggio o di sera, l’ho supportata nei momenti difficili che si sono presentati, ti mando una serie di richieste e sarò felice se saprai accontentarmi. Sono richieste a lungo termine, così non hai la scadenza del 24 notte, però cerca di darti da fare sin da subito perchè la ripresa del campionato non è poi così lontana e il mercato di gennaio è alle porte. Vado con ordine nelle richieste così sarà più facile anche per te realizzarle: cominciamo dai giocatori, da quelli che ogni domenica (ma anche martedì o mercoledì) mi regalano emozioni uniche. Cominciamo dal portiere, che nelle ultime partite mi ha esaltato con le sue parate, Julio Cesar: per lui ti chiedo una cassaforte, dove conservare i suoi guantoni e il suo guizzo felino che tante soddifazioni ci stanno dando in questo periodo. Mentre che ci sei, visto che in casa abbiamo anche un altro grande portiere, Viviano, per lui ti chiedo un paio di guanti nuovi, in modo che possa tornare al più presto in campo da protagonista.

Capitolo difesa: se avessi scritto questa lettera un mese fa avrei dovuto chiederti molte più cose, ora pian piano qualcosa si sta sistemando, quindi mi basta un pò di cemento armato per conservare indenne The Wall Samuel, un allarme per Lucio che suoni ogni qualvolta superi palla al piede il centrocampo e un rigenerante per Ranocchia, che ho visto un pò distratto nelle ultime apparizioni. Per quanto riguarda Nagatomo viste le sue recenti ottime prestazioni, ti chiedo una cosa semplice semplice, di salvaguardare la sua corsa e la sua freschezza, quindi niente abbuffate di sushi,spaghetti, ecc., mentre su Maicon, hai visto quanto è importante per la mia squadra? dunque regalacelo sano per tutta la stagione e vedrai i risultati!

Passiamo al centrocampo e partendo da Thiago Motta ( e non potrebbe essere altrimenti visto il nome), ti chiedo semplicemente una bacchetta, che poi porterò io personalmente a Ranieri, il quale la userà a mo’ di rimprovero sull’italo-brasiliano ogni qualvolta giocherà con sufficienza e sbaglierà quegli elementari passaggi, che uno della sua classe non può sbagliare. Poi un dvd dell’anno del triplete per Cambiasso e Stankovic, in modo che si rendano conto che campioni lo sono ancora, perchè è passato davvero poco da quella stagione trionfale che li ha visti protagonisti. Per Sneijder invece un bell’amuleto che scacci via tutte le negatività e tutti gli infortuni che troppo spesso lo hanno accompagnato quest’anno.

In attacco invece ti chiedo una sola cosa, la continuità, di partite giocate per Forlan che troppo spesso è stato fuori a causa di guai fisici e di gol segnati per Milito e Pazzini. Per il Principe nonostante si sia sbloccato da poco, non guasterebbe comunque una visita al Santuario del Divino Amore, mentre per il Pazzo un bel paio di occhiali da mettere dopo ogni suo gol, perchè vista la richiesta precedente ne farà tanti e voglio evitare che si accechi. Per Zarate invece un bel manuale che spieghi che oltre a dribblare nel calcio, esistono anche le conclusioni che possibilmente dovrebbero entrare nella cosiddetta “porta”.

Un capitolo a parte, caro Babbo, lo riservo per i giovani, in particolare Faraoni, Poli e Obi. Il tuo compito sarà quello di istruirli sull’occasione che stanno avendo con una delle migliori squadre al mondo e di raccomandar loro di non sprecarla. Per Obi poi ti chiedo anche qualcosa in più, un paio di scarpe nuove, magari sono quelle il motivo della poca precisione con i piedi. Infine rimangono Coutinho, Castaignos, Alvarez. Per il primo non guasterebbe un abbonamento annuale in palestra, così vediamo di rinforzarlo un pò anche per evitare altri infortuni, per il secondo tanta tanta pazienza che si deve avere quando si fa tanta panchina in una grande squadra e per il terzo un centinaio di registrazioni di Inter-Lecce per fargli capire che giocando così può arrivare lontano, poi vabbè se hai anche un pò di velocità che ti avanza, tienilo presente…

So che a Natale tutti devono essere più buoni ma io intanto ci provo: stiamo risalendo pian piano la classifica ma anche tu puoi fare il tuo, magari che ne so facendo perdere qualche punticino a quelle squadre che ci stanno avanti e che hanno quei brutti colori.

Infine, ma non perchè sia meno importante, non potresti prestare per Gennaio il tuo vestito rosso al nostro presidente? Si lo so quello che starai pensando, lui è troppo magro per indossarlo ed effettivamente non posso darti torto ma fai un’eccezione, così magari, anche se per questo mercato ha promesso che non farà grossi doni, ci ripensa. Che ne so, per darti un’idea potrei dire qualche nome: per Juan non dovrai fare grossi sforzi perchè è già quasi tutto fatto, però un centrocampista che faccia davvero la differenza o un esterno d’attacco veloce potresti cercarli, poi se li trovi anche in saldo è ancora meglio per la gioia del fair play finanziario.

Ciao e grazie caro Babbo se vorrai soddisfare queste mie richieste.

P.S.  Immagino benissimo il tuo stupore nel non ritrovare il nome del nostro capitano Zanetti tra queste richieste, mi meraviglio di te: potrei mai chiedere un regalo per un alieno? Non ti preoccupare tanto anche senza il tuo intervento a Javier altri 10 anni di carriera non li toglie nessuno!

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy