5 Dicembre 2018

Gallery – Dal 9-1 a Rafinha-Pjanic, passando per Iuliano: quante polemiche nel derby d’Italia!

Il fotoracconto ripercorre gli episodi più discussi del Derby d'Italia, partita da sempre ricca di polemiche

Il delicatissimo mese di dicembre continua con un altro match molto difficile per l’Inter, che sarà impegnata sul campo della Juventus in quello che è comunemente conosciuto come Derby d’Italia. Sfida molto affascinante e ricca di motivazioni, sia perché i nerazzurri proveranno a fermare la fuga della capolista indiscussa di questo campionato (finora imbattuta con il miglior attacco e la miglior difesa, ndr), sia perché rappresenta probabilmente l’incontro più atteso per i tifosi di entrambe le compagini.

Pur non essendo un derby nel senso stretto del termine, l’accesa rivalità tra le due squadre ha radici storiche e si è ulteriormente accresciuta negli anni a seguito di polemiche arbitrali. Ripercorriamo brevemente alcuni degli episodi più discussi e chiacchierati della storia del Derby d’Italia.

Venerdì sera avremo l'ennesimo capitolo di questa lunga sfida e chissà se anche questa volta ci saranno polemiche o se finalmente il VAR potrà venire in aiuto e minimizzare gli errori. Di sicuro lo spettacolo non mancherà e in entrambe le città si respira già l'aria tipica che precede la partita più attesa, il Derby d'Italia.

LEGGI ANCHE – Icardi, numeri da “Fenomeno”: all’Inter stessa media gol di Ronaldo

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

ROMA-INTER, PAREGGIO SPUMEGGIANTE: ALL’OLIMPICO FINISCE 2-2