FOTO – Coreografie a confronto: le curve di Inter e Milan prima dell’inizio del Derby

FOTO – Coreografie a confronto: le curve di Inter e Milan prima dell’inizio del Derby

Curva Nord nerazzurra contro Curva Sud rossonera: le foto che testimoniano la sfida tra le tifoserie, con le due coreografie organizzate dagli ultras delle due squadre.

Commenta per primo!

Oltre a quella, sentitissima, sul campo, c’è un’altra sfida molto appassionante nel Derby di Milano. Si tratta del confronto tra le due coreografie, organizzate rispettivamente dalla Curva Nord dell’Inter e dalla Curva Sud milanista. Come di consueto, la squadra che gioca in casa, in questo caso l’Inter, è quella che riesce ad occupare più spazio e a farlo in maniera ottimale. Aggiungendo che la curva nerazzurra si è sempre resa protagonista di veri e propri capolavori, per quanto riguarda le coreografie, è inevitabile che il premio per il miglior lavoro vada ai tifosi dell’Inter. Ecco il prodotto della loro fatica: un vecchio stemma con il Biscione, su uno sfondo nerazzurro con la scritta FCIM (Football Club Internazionale Milano, ndr).

inter milan coreografie derby

Dal secondo anello blu è arrivata la risposta dei cugini rossoneri. Il motivo di base appare simile, con i colori sociali sullo sfondo e, al centro della composizione, un teschio con in bocca un coltello, che ben si sposa con la scritta: “Avanti Milan, alla riscossa!“. Come si può ben vedere, confrontando le due fotografie, il confronto premia i nerazzurri, autori di una coreografia più omogenea e piacevole agli occhi. Perchè il Derby si gioca anche (appena) fuori dal campo…

inter milan coreografie derby

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy