Il dolce ricordo di Milito: “La semifinale contro il Barcellona è stata epica, sentivamo elettricità in tutto l’ambiente. E Mourinho…”

Il dolce ricordo di Milito: “La semifinale contro il Barcellona è stata epica, sentivamo elettricità in tutto l’ambiente. E Mourinho…”

El Principe ha ricordato nel Matchday Programme rilasciato dal club nerazzurro le emozioni di quell’indimenticabile semifinale del 2010

di Raffaele Caruso

Inevitabilmente la partita contro il Barcellona rimanda alla grande impresa degli uomini di Mourinho che, nella doppia sfida della semifinale di Champions del 2010, riuscirono ad eliminare la squadra di Guardiola nonostante l’inferiorità numerica che segnò in maniera definitiva la gara dei nerazzurri al Camp Nou.

Diego Milito, trascinatore di quell’Inter che riuscì poi a salire sul tetto d’Europa a fine stagione, è stato intervistato per il Matchday Programme rilasciato in occasione della sfida di Champions contro i blaugrana in programma questa sera.

L’emozione e il ricordo di quella doppia sfida“E’ un ricordo bellissimo perché mi viene in mente quella semifinale epica, dei sogni. Eravamo vicini al traguardo e incrociavamo una squadra fortissima. Quella partita a San Siro è stata straordinaria: avevamo un sogno enorme e, come collettivo, ci siamo messi tutti a disposizione l’uno per l’altro per realizzarlo. Quei ricordi sono dolcissimi e non possono che essere così”.

La preparazione della gara –Eravamo già a mille perché sentivamo di esserci quasi. José in settimana l’ha preparata al massimo, ci stimolava e noi sentivamo elettricità in tutto l’ambiente. Anche tra di noi non parlavamo d’altro, come giusto che fosse. Stavi per affrontare una delle squadre più forti del pianeta. Diciamo che era difficile avere altro per la testa, ecco. Già giocare la Champions è stupendo, farlo con l’Inter a San Siro è qualcosa di unico, di straordinario che rimarrà per sempre. Sono quelle cose che ti restano dentro nella testa e nel cuore”.

Le ultimissime su Inter-Barcellona: Messi in campo? Valverde lo impiegherà solo ad una condizione

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com!

VIDEO – PIQUÈ, ARRIVO A MILANO DA DIMENICARE: CHE BOTTA CONTRO IL PULLMAN!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy