TS – Il doppio derby di Van Bommel: l’allenatore del Psv ha voglia di rivalsa contro l’Inter

TS – Il doppio derby di Van Bommel: l’allenatore del Psv ha voglia di rivalsa contro l’Inter

L’olandese ritrova la squadra nerazzurra dopo la finale di Madrid del 2010 e dopo i derby giocati con il Milan

di Raffaele Caruso

Mark Van Bommel, allenatore del Psv Eindhoven, ha un conto aperto con l’Inter. Come riportato da Tuttosport, il tecnico olandese ha prima incrociato l’Inter nella finale di Champions League del 2010 con il suo Bayern Monaco, poi è passato al Milan sfidando proprio i nerazzurri in campionato.

Il bottino rossonero è composto da un successo e due ko, anche se al termine della stagione 2010-2011 Van Bommel alzerà il tricolore al cielo. Dopo aver appeso le scarpe al chiodo, l’olandese ha da subito intrapreso la carriera da allenatore. Prima come assistente di Stekelenburg nell‘Under 17 olandese, poi il ruolo da vice di Van Marwijk nella Nazionale australiana. Fino  alla chiamata da Eindhoven: prima come allenatore dell’Under 19, poi in sostituzione di Philip Cocu.

Dopo aver perso la Supercoppa d’Olanda ai rigori, contro il Feyenoord alla settima giornata, il PSV è in vetta alla classifica a quota 21 punti. In poche parole: imbattuto, appena 3 gol subiti contro i 26 segnati dai suoi. Però ora c’è di nuovo l’Inter sul suo cammino.

LEGGI ANCHE – DERBY MILANESE PER MAROTTA: INTER IN VANTAGGIO, PRONTA LA RIVOLUZIONE

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

ZENGA SFIDA IL FIGLIO… ED E’ SUBITO INTER-BARCELLONA!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy