16 Novembre 2016

Le meteore del derby di Milano: da Comandini a Schelotto

La storia del derby di Milano è ricca di calciatori che sono riusciti a realizzare dei gol, spesso decisivi, per poi sparire dai radar del grande calcio. Ecco le meteore che si sono succedute nei derby della Madonnina.

Joel Obi

MILAN, ITALY - NOVEMBER 23: Joel Chukwuma Obi of FC Internazionale Milano celebrates his goal during the Serie A match between AC Milan and FC Internazionale Milano at Stadio Giuseppe Meazza on November 23, 2014 in Milan, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Siamo nella stagione 2014/2015, Walter Mazzarri è stato appena esonerato dall’Inter e sulla panchina della Beneamata è tornato a sedere Roberto Mancini. Il tecnico di Jesi fa il suo secondo debutto sulla panchina del club di Corso Vittorio Emanuele in un match speciale: il derby di Milano. Dopo il primo tempo chiuso con il Milan in vantaggio 1-0, grazie alla rete messa a segno da Jeremy Menez, nel secondo tempo l’Inter trova il pareggio con Joel Obi. Il calciatore nigeriano ha avuto finora una carriera tormentata da tantissimi infortuni ed ha collezionato con l’Inter 50 presenze e 2 gol.