Simoni: “Derby? Partita incerta. Inter e Milan sono squadre improvvisate”

Simoni: “Derby? Partita incerta. Inter e Milan sono squadre improvvisate”

icardi curva nord

Settimana importante per Inter e Milan, settimana che porterà al derby di Milano in programma domenica sera allo stadio San Siro. Per l’occasione, la redazione di Sportpaper.it, ha intervistato il grande ex nerazzurro Gigi Simoni:

Che derby sarà quello di domenica sera?
“Per entrambe non si tratterà di un derby tranquillo, Inter e Milan sono squadre improvvisate che non hanno avuto il tempo di lavorare sui numerosi cambi effettuati fino ad una settimana fa. I nerazzurri hanno lasciato a desiderare per quanto concerne la qualità del gioco, i rossoneri anche a livello di risultati. Sarà una partita molto importante, chiarirà a che punto sono le due compagini”.

Quale squadra vede più avanti?
“I risultati dicono l’Inter, anche se lo stesso Mancini ha detto di dover lavorare ancora molto sul gioco perché la squadra è nuova ed ha bisogno di tempo per esprimersi al meglio. La realtà è che i nerazzurri hanno giocato due brutte partite contro squadre mediocri, mentre la speranza è che Inter e Milan possano interrompere il dominio della Juventus”.

Un pronostico?
“Sono interista, ho allenato i nerazzurri e sono attaccato a questi colori. Spero quindi che riescano a vincere, ma penso che possano farlo solo se migliorano la loro qualità di gioco. Sarà un bell’incontro proprio perché incerto, è davvero difficile fare pronostici. In realtà sarà una partita speciale anche per me, il Milan è la squadra del cuore di mio figlio e mi aspetta un altro derby dopo i tanti che ho disputato in tutta Italia da allenatore! (ride, ndr)”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy