Kondogbia a sorpresa: lascia la Francia e cambia nazionale?

Kondogbia a sorpresa: lascia la Francia e cambia nazionale?

Ha del clamoroso la rivelazione che arriva dalla Spagna: l’ex Inter, oggi al Valencia, potrebbe lasciare la nazionale francese!

di Luca Veneruso, @il_lidl

All’Inter non è riuscito ad esprimere le sue qualità, ma il trasferimento in Spagna, al Valencia, sembra aver ridato vigore a Geoffrey Kondogbia e slancio alla sua carriera. Ciò potrebbe avere ripercussioni anche sulla Nazionale francese: la Federazione Centrafricana sogna, infatti, di convincere l’ex Inter a giocare per il paese dei sui genitori. L’obiettivo è concreto e la possibilità esiste: i responsabili della Nazionale Centrafricana hanno paventato al giocatore del Valencia tale possibilità.

Kondogbia, nato e cresciuto in Francia, ma è rimasto molto legato al suo paese di origine e più volte si è mostrato molto sensibile a quanto accade nel continente africano, a tutti i livelli. Secondo quanto rivelato da Superdeporte, durante l’ultima vacanza il calciatore ha colto l’occasione per fare una visita: se davvero dovesse esserci una convocazione ufficiale, Kondogbia potrebbe pensare seriamente di decidere di rappresentare la Repubblica Centrafricana, rinunciando alla Nazionale francese.

L’ex Inter ha rappresentato la Francia in tutte le categorie, conquistando il titolo di campione del Mondo in occasione del Sub-20 nel 2013, insieme a Pogba, Areola, Umtiti. Ha inoltre indossato la maglia della Nazionale maggiore (l’ultima volta nel 2015) ma solo in partite amichevole. Secondo il regolamento, quindi, sarebbe nelle condizioni di effettuare un cambio ed unirsi alla selezione africana.

La decisione del francese però implica molte riflessioni, non solo sportive: dovrebbe rinunciare alla Nazionale campione del Mondo per aggregarsi alla numero 108 nel ranking Fifa, però ciò significherebbe alzare al cielo la bandiera della Repubblica Centrafricana, un paese con scarsa visibilità e molti problemi.

SEGUI TUTTE LE NEWS SUL MERCATO DELL’INTER MINUTO PER MINUTO

LEGGI ANCHE — L’Inter continua ad aspettare Modric: ecco cosa sta per succedere

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

È PER  POLITANO IL PRIMO SCHERZO DELLA STAGIONE

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy