PUNTO PRIMAVERA – Il Chievo piega l’Inter di Vecchi: un super Emmers non basta per vincere

PUNTO PRIMAVERA – Il Chievo piega l’Inter di Vecchi: un super Emmers non basta per vincere

A nulla serve una prestazione maiuscola del centrocampista belga

di Marco Accarino, @AccarinoMarco

Settimana da dimenticare al più presto per l’Inter: al pareggio ottenuto in casa contro il Crotone si aggiunge anche la sconfitta della formazione primavera, impegnata sul campo del Chievo. Un risultato che non premia la prestazione degli uomini di Vecchi che pur essendo riusciti a trovare il vantaggio hanno dovuto subire la rimonta dei gialloblu.

LA PARTITA – Il primo tempo è unicamente a tinte nerazzurre: il grande protagonista di giornata è Xian Emmers, che per la prima frazione di gioco ha totalmente catalizzato ed accentrato il gioco su di sé. Il centrocampista belga impegna la retroguardia sia con azioni personali che con servizi per i propri compagni, ed è proprio dai suoi piedi che nasce il gol dell’attaccante Adorante. La ripresa si apre però con un colpo di scena: Nolan atterra in area Iusfaj e dagli 11 metri Danieli batte Dekic per il gol del pareggio. A nulla servono le fiammate di Rover ed il Chievo al 78′ trova il vantaggio grazie a Iusfaj, bravo a ribadire in rete la respinta corta di Dekic. Il forcing finale interista non porta alla conclusione sperata ed il match termina con la seconda sconfitta consecutiva per l’Inter.

IL MIGLIORE – Inevitabile che la scelta ricada su Emmers: è la dinamo del gioco interista. Tutti lo cercano, e dopo aver scaricato a lui il pallone non rimane che attendere un suggerimento che il belga prontamente sforna. E’ instancabile e le sue doti tecniche gli permettono di essere il faro a cui affidarsi. Solo la sfortuna gli nega la gioia personale. In un contesto diverso il giovane belga sarebbe certamente pronto per l’approdo nel calcio dei grandi.

PROSSIMO TURNO – I ragazzi della primavera di mister Stefano Vecchi affronteranno l’Atalanta capolista in un match che potrebbe dire già tanto su quella che sarà la squadra che si classificherà come prima al termine dei giochi. I nerazzurri di Bergamo nell’ultimo turno hanno superato la Sampdoria per 3-1.

CLASSIFICA

CLASSIFICA PRIMAVERA

LEGGI ANCHE–> RAFINHA RISPONDE PRESENTE: ECCO I VOTI DATI AL BRASILIANO

Tutte le news sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

ICARDI, CHE ALLEGRIA NONOSTANTE L’INFORTUNIO!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy