PUNTO PRIMAVERA – L’Inter di Vecchi vola in finale del Torneo di Viareggio!

PUNTO PRIMAVERA – L’Inter di Vecchi vola in finale del Torneo di Viareggio!

La marcia dei giovani ragazzi nerazzurri continua a grandi ritmi!

di Marco Accarino, @AccarinoMarco

L’Inter si coccola il proprio settore giovanile e la primavera nerazzurra continua a splendere. La formazione allenata da mister Stefano Vecchi nella giornata di oggi ha superato il Parma con un risultato di 2 reti a 0, guadagnandosi così la finale della competizione “Viareggio Cup“. Per la formazione primavera dell’Inter questa si tratta della 21esima finale (contando ogni torneo) raggiunta negli ultimi 6 anni.

LA PARTITA – Iniziano bene gli uomini di Vecchi che con Gavioli ed Adorante in grande spolvero: entrambi i nerazzurri vanno vicini al gol dell’1-0, che per questione di centimetri non arriva. Il Parma si rende pericoloso per la prima volta durante la gara solamente al 38esimo: è però largo il tiro di Garni. L’Inter ne approfitta e grazie alla capocciata vincente di Rover sugli sviluppi di un calcio d’angolo trova il meritato vantaggio. I crociati entrano in campo nella ripresa con tutt’altro spirito e con Longo e Coly insidiano la porta di Pissardo, che è bravo a respingere i tentativi avversari salvaguardando il risultato favorevole. A trovare la via del gol è però ancora l’Inter, ancora con un colpo di testa: questa volta è Nolan a trovare lo stacco giusto per gonfiare la rete al minuto al 75esimo. La fine del match porta l’Inter andare a più riprese ad un passo dal gol del 3-0.

IL MIGLIORE IN CAMPO – A prendersi la scena questa volta è stato il giovanissimo Thomas Schirò, regista della formazione interista con il numero 10 sulle spalle. Il centrocampista italiano ha saputo imporsi tramite la sua eccelsa visione di gioco monopolizzando ogni azione dell’Inter.

LA FINALE – L’Inter affronterà la Fiorentina nella finale del Torneo di Viareggio: i viola hanno saputo imporsi sulla formazione della Juventus con un netto risultato di 4-1. Sarà un match ricco di insidie, poiché i toscani potranno contare su una rosa davvero di grande qualità. L’appuntamento è per mercoledì 28 marzo alle ore 15.

Leggi anche–> Spalletti: “Allegri? Facile vincere con quella squadra. Il mio futuro è ancora all’Inter”

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

IL BRAGA PRESENTA IL NUOVO ACQUISTO CHE DIVENTA… UN POKEMON!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy