PUNTO PRIMAVERA – Zaniolo non basta, la Lazio ferma l’Inter: è 1-1 a Formello

PUNTO PRIMAVERA – Zaniolo non basta, la Lazio ferma l’Inter: è 1-1 a Formello

Nonostante una qualità di gioco migliore la squadra di Vecchi non va oltre il pareggio contro quella di Bonatti

di Simone Frizza, @simon29_

L’Inter di Stefano Vecchi non va oltre l’1-1 nel match valido per la 12^ giornata del campionato Primavera 1 TIM disputato contro la Lazio: l’11 di Andrea Bonatti è infatti riuscito, con un pareggio, a fermare i nerazzurri che, a fronte della vittoria in trasferta dell’Atalanta sul campo del Sassuolo, si ritrova a -3 dalla vetta, in mano proprio ai bergamaschi.

LA PARTITA – Primo tempo decisamente a tinte nerazzurre, coi ragazzi di mister Vecchi che mantengono tra le proprie mani il pallino del gioco e vanno vicino al vantaggio diverse volte con Rover, Sala e Belkheir, trovando però la saracinesca laziale sempre chiusa grazie agli interventi del portiere Rus. In pieno recupero è poi la Lazio a trovare il vantaggio grazie ad un tiro fenomenale dalla distanza di Miceli, che manda i biancocelesti in vantaggio nell’intervallo dopo averlo sfiorato pochi minuti prima con Petro, la cui conclusione si è però stampata sul palo.
Nella ripresa però l’Inter non cambia atteggiamento, e dopo soli 10 minuti ristabilisce la parità grazie a Zaniolo: cross dalla destra di Valietti, spizzata di Odgaard e tap-in vincente dell’ex Entella. Durante i secondi 45 minuti la squadra di Vecchi insegue costantemente la vittoria, cercata anche con l’ingresso in campo di Colidio e Mutton, ma il muro biancoceleste regge e la partita, dopo 4 minuti di recupero, termina col risultato di 1-1.

IL MIGLIORE IN CAMPO – In una partita giocata oggettivamente bene da tutta la squadra colui che si può premiare col titolo di migliore in campo è l’autore del gol, Zaniolo. Il classe ’99 ha infatti avuto il merito di ristabilire la parità dopo lo svantaggio firmato Miceli, ed è apparso quello più lucido nelle scelte prese in campo. Da registrare però un’ottima partita anche da parte di Rover.

PROSSIMO TURNO – Sabato 16 dicembre alle ore 13 l’Inter affronterà il Napoli di Loris Beoni, reduce da un 2-2 in casa contro la Roma di De Rossi ma attualmente terzultimo in classifica con soli 12 punti, meglio solo di Hellas Verona (11) e Sampdoria (9).

LA CLASSIFICA

Classifica Primavera 1 12a giornata

JUVE-INTER, SPALLETTI AI GIORNALISTI: “VOI GIOCATE AL FANTACALCIO, DICIAMOLO…”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy