PRIMAVERA – Comincia il Campionato, alle 15 Inter-Atalanta. I nerazzurri alla caccia del bis!

PRIMAVERA – Comincia il Campionato, alle 15 Inter-Atalanta. I nerazzurri alla caccia del bis!

di

Che il buongiorno si vede dal mattino, l’Inter Primavera lo ha già dimostrato nello scorso campionato, dove dopo aver battuto con un netto 4 a 1 alla prima giornata il Cittadella, è arrivata fino alla conquista dello Scudetto.

E allora già oggi, all’esordio del Campionato Primavera Trofeo “G. Facchetti”, potremo capire almeno in parte se questa Inter potrà ripetere l’ultima esaltante stagione. Certamente arrivare nuovamente alla conquista del double Campionato e Next Generation Series pare quasi impossibile, ma comunque i nostri baby campioni in carica partono anche quest’anno tra le squadre favorite per la vittoria finale, almeno nella competizione di casa.

Va detto che la squadra ha perso molti pezzi pregiati, com’era d’altronde giusto e inevitabile dopo le prestazione della scorsa stagione, ma l’Inter in questi anni ha dimostrato di saper lavorare molto bene con il settore giovanile e nuovi talenti sono pronti a sbocciare.

Anche noi tifosi, specialmente dopo le gioie e le emozioni dello scorso anno, non vediamo l’ora di scoprirli e di conoscerli. Ed ecco che oggi ci sarà la prima occasione:  alle ore 15, al centro sportivo “G. Facchetti”, scenderanno in campo Inter e Atalanta.

Per i ragazzi di mister Daniele Bernazzani sarà già un test difficile, contro una delle squadre da tenere d’occhio in questo campionato. Ma la dirigenza nerazzurra è la prima ad avere fiducia nel nuovo progetto, come ha dichiarato pochi giorni fa a SkySport24 il responsabile del settore giovanile, Roberto Samaden“Quella appena passata è stata una stagione bellissima, abbiamo vinto anche in Europa e credo sia stata questa la cosa più difficile. E’ stata un’annata bellissima e sono fiducioso che si possa ripetere”.

Insomma, tutto è pronto per l’inizio della nuova stagione. Se non volete perdervi nulla dell’ Inter Primavera non dimenticatevi di seguire il consueto Punto Primavera del martedì sera su passioneinter.com, dove vi racconteremo e analizzeremo tutti i match dei nostri futuri campioni!

   

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy