1 Dicembre 2018

Primavera – Inter-Napoli 0-2, Madonna: “Ci vuole più qualità. Stiamo subendo troppi gol”

Questo il commento del mister nerazzurro dopo il brutto ko interno contro gli azzurri

Dopo la bella vittoria ottenuta sul campo del Tottenham in Youth League (2-4) il rientro in campo in campionato è stato amaro per l’Inter, che ha perso 0-2 in casa contro il Napoli. Presentatosi ai microfoni dei giornalisti presenti, mister Armando Madonna ha commentato così la prestazione dei suoi ragazzi.

SQUADRA DISUNITA DOPO I GOL SUBITI – “Sì, anche il primo ha dato fastidio perché stavamo iniziando a crescere e a creare, ma in questo momento ne subiamo troppi. Abbiamo provato a pareggiarla, ma nel secondo tempo il Napoli ha giocato chiudendosi dietro ed era difficile entrare tra le linee. Eravamo lenti a muovere la palla, dovevamo farlo più velocemente perché sugli esterni eravamo sempre in superiorità numerica ma bisogna avere più qualità nel mettere la palla dentro al momento del cross e nel giocarla. Non abbiamo sfruttato le occasioni, ma ne abbiamo concesso tre e abbiamo preso due gol”.

TURNOVER CHE INFLUISCE – “Può essere, a volte avere solo un sistema di gioco e gli stessi giocatori può essere un vantaggio. Però siamo l’Inter, abbiamo una rosa di 28/29 giocatori e bisogna farsi trovare pronti. Io cerco sempre di metterli nella posizione giusta per farli rendere meglio in campo e questo certe volte mi porta a modificare il modulo”.

DIFFERENZE CON LA PARTITA DI LONDRA – “Le occasioni di qualità le abbiamo create sia oggi che a Londra. In Inghilterra c’era più intensità ed aggressività, abbiamo concesso molto meno perché l’intensità della squadra era più alta e la squadra muoveva la palla più velocemente, a differenza di oggi. Eravamo lenti anche se loro in mezzo ci facevano uscire e rimanevano chiusi dietro. Noi dovevamo andare più velocemente per andare sugli esterni e spesso arrivava anche l’uomo. Per quanto riguarda la prestazione sotto l’aspetto fisico e atletico, ci abbiamo messo impegno e determinazione. Ma eravamo molto meno brillanti di mercoledì, questo sì”.

CONDIZIONI DI RIZZO – “Aveva un problema al tendine e non abbiamo voluto rischiare, anche perché abbiamo Van Den Eynden che è fermo per un paio di settimane. Abbiamo altri impegni e abbiamo preferito non farlo giocare”.

LEGGI ANCHE – Spalletti: “Lautaro si è scusato, vuole bene all’Inter. Nainggolan…”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

LO SHOW DI MARADONA IN PANCHINA: LITIGA, VIENE ESPULSO E LO STADIO…