5 Dicembre 2011

Punto sulle giovanili 05/12/2011

Ecco un resoconto dei risultati ottenuti dalle squadre che compongono il settore giovanile nerazzurro.

La seconda squadra nerazzurra allenata da Andrea Stramaccioni ha perso in casa contro il Bologna, reduce dalla vittoria contro il Milan, per 1-2, incassando la seconda sconfitta consecutiva in casa. Per i nerazzurri a segno Candido all’85esimo, ma purtroppo senza poter incidere sul risultato finale. Il prossimo impegno della Primavera sarò giovedì nella Next Generation Series contro il Tottenham.

Passando alla categoria degli Juniores Berretti di Sergio Zanetti c’è da registrare il pari per 2-2 contro il Pro Patria. Per i nerazzurri sono andati a rete Simone Pasa e Matteo Colombi. L’Inter nonostante il pareggio resta prima a quota 31 punti.

Per gli Allievi Nazionali di Giorgio Gatti prima sconfitta stagionale. I nerazzurrini hanno perso in casa del Chievo Verona per 1-0. La classifica vede i nerazzurri fermi a quota 25 punti, a +3 dal Milan e +6 dal proprio dal Chievo terzo.

Passiamo ora agli Allievi Regionali di Gianmario Corti. I nerazzuri contro il Como hanno pareggiato per 1-1 con gol di Alessandro Ponti. L’Inter nonostante il pareggio rimane prima a quota 30 punti e nella prossima giornata sfiderà il Feralpisalò.

Larga vittoria anche per i Giovanissimi Nazionali di Salvatore Cerrone che si sono imposti per 4-0 contro la Tritium. Ad aprire le marcature Federico BonazzoliSamuel Appiah e ancora Bonazzoli. Infine Lorenzo Mitta ha poi definito il risultato finale. Nella prossima giornata l’Inter affronterà il Milan per un derby fondamentale che varrà il primo posto in classifica.

Nella tredicesima giornata di andata del campionato i Giovanissimi Regionali di Marco Mandelli si sono imposti sul Como per 4-0 con doppietta di Sirigatti, e gol di Vago Braidich. Inter in testa alla classifica con 36 punti.

Continua il filotto di vittorie per i Giovanissimi Regionali B di Stefano Bellinzaghi che battendo il Lumezzane sono giunti a sette vittorie consecutive. Sono andati in rete Tommaso Spaviero e Mike Ebuy. Inter seconda a quota 39 punti a una lunghezza dall’Atalanta capolista.

Concludiamo con i risultati delle categorie EsordientiPulcini:

Esordienti: Inter-Pavia 8-1 (Banfi, Citterio, 2 Opoku, Gemmi, 3 Brignoli) Pulcini A: Inter-Accademia Inter 1-0 (Valente) Pulcini B sq. 2: Inter-Sempione Half 19-0 (3 Sangalli, 2 Limiroli, 5 Caricati, 5 Goffi, Schieppati, 2 Longo, Noviello) Pulcini C: Inter-Sempione Half 15-1 (2 Mehic D., 4 Mehic A., 2 Viganò, 4 La Torre, De Milato, Messa, Baldi).