12 Dicembre 2011

Punto sulle giovanili 12/12/2011

Ecco un resoconto di tutti i risultati ottenuti dalle squadre del settore giovanile interista nell’ultima settimana:

Nella prima gara di ritorno del girone di qualificazione della “Next Generation Series“. L’Inter pareggia contro il Tottenham per 1-1, con i nerazzurri protagonisti assoluti in campo. Tante occasioni create, tante le conclusioni in porta e un super Miles, il portiere avversario, bravo in più occasioni a tenere gli inglesi in partita, con importanti interventi a salvare il risultato. Sul fronte opposto, Di Gennaro impegnato solo nell’occasione del gol del pari. Un’Inter volenterosa e sfortunata, che oggi ha mostrato, forse, la sua faccia migliore. Ai nerazzurri di Andrea Stramaccioni per la certezza matematica della qualificazione basta solo 1 punto, da raccogliere nelle gare contro PSV e Basilea.

In campionato arriva una grande vittoria contro l’Udinese per 4-0. Ad aprire le marcature ci pensa Bianchetti al minuto 23, Crisetig raddoppia in bello stile in meno di un minuto, al 24′. Poco più tardi èRomanò a mettere il proprio sigillo sulla partita, mentre nella ripresa, Longo trasforma il rigore procurato da Candido per il poker finale.

Gli Juniores Berretti si sono imposti per 3-1 contro la Valenzana. A rete per l’Inter Nicolò Amoruso, Djumo – alla loro prima marcatura stagionale – e Isaac Ntow, quarto gol in campionato. Nerazzurri primi in classica a quota 34 punti.

Gli Allievi Regionali si sono aggiudicati per 4-0 la sfida contro il Feralpisalò valido per la 13^ giornata di campionato. A rete per l’Inter: Alessandro Ponti, Mattia Casale, Salvatore Russo e Gianluca Dauria. Inter campione d’inverno a quota 30 punti in classifica.

Gli Allievi Nazionali pareggiano il Derby contro i pari età del Milan. I nerazzurri passano in vantaggio con Cannataro al 7′ per poi farsi rimontare nel recupero della prima frazione di gioco. Nella ripresa il Milan prova a farsi sentire, ma nel finale è forcing nerazzurro. Il punto conquistato oggi si aggiunge ai 25 della classifica e i nerazzurri rimangono primi in classifica a distanza di sicurezza dal Milan.

I Giovanissimi Regionali B si sono imposti per 6-0 contro il Mantova nella gara valida per la 15 giornata del campionato di categoria. A rete per l’Inter: Spaviero, per due volte, quindi Rivetti Kanza e Zerbin. A definire il risultato finale anche un’autorete.

I Giovanissimi Regionali si sono imposti per 4-0 contro il Mantova. A rete per i nerazzurri Justice Opoku, autore di una tripletta e Fabio Braidich: il primo a quota 20 marcature stagionali, il secondo alla dodicesima. Inter saldamente alla testa della classifica con 42 punti.

Gli Esordienti pareggiano 0-0 contro l’Alcione

Passiamo alla categoria Pulcini:

Pulcini B sq. 1: Alcione-Inter 3-2 (Grandini, Goffi )

Pulcini B sq. 2: Alcione-Inter 0-4 (Tordini, Mangiarotti, Squizzato, Musico’ )

Pulcini C: Viscontini-Inter 3-5 ( Vigano (2), Pagani (2), Mei)