19 Dicembre 2011

Punto sulle giovanili 19/12/2011

Ecco il consueto resoconto settimanale dei risultati ottenuti dalle squadre componenti il settore giovanile nerazzurro.

Domani sera la Primavera di Andrea Stramaccioni disputerà la gara valida per il Match Day 5 della Next Generation Series, contro il PSV per cercare la qualificazione alla fase finale del torneo con una giornata di anticipo, cui manca solo un punto per raggiungere la certezza matematica. La classifica del girone infatti vede il Tottenham già qualificato con 14 punti, l’Inter a 7 (con due gare da giocare), Basilea e PSV rispettivamente a 4 e 3 punti. La gara sarà trasmessa da Inter Channel in diretta dalle ore 18,00.

Nella prima gara di ritorno del campionato gli Juniores Berretti di Sergio Zanetti hanno perso in casa contro il Monza per 2-0. L’Inter incassa così la seconda sconfitta stagionale, mantenendo però la testa della classifica con 34 punti.

I Giovanissimi Nazionali nell’ultima gara che precede le feste natalizie ha affrontato il Milan, nel derby terminato 2-1 per i nerazzurri. A segno per l’Inter Appiah che apre le marcature al minuto 16; pareggio del Milan con Casiraghi e infine Cassani, dopo pochi secondi dal suo ingresso raddoppia su calcio d’angolo. In classifica troviamo Inter, Milan ed Atalanta al comando.

I Giovanissimi Regionali B di Stefano Bellinzaghi vincono l’ultima gara prima della sosta natalizia, battendo il Monza per 1-0 grazie al gol di Federico Valietti. L’Inter mantiene il primato nel girone restando prima con 48 punti.

Infine passiamo alla categoria dei Pulcini:

Pulcini A: Centro Schuster – Inter 0-3 (2 Valente, Lanza); Pulcini B: (Torneo di Natale) Inter-Mantova 3-3 (5-4 dcr); Inter-Pergocrema 4-1; Inter-Tritum 2-0.