Inter Femminile – Non basta un’ottima prestazione nel derby: nerazzurre sconfitte 5 a 3 e fuori dalla Coppa Italia

Inter Femminile – Non basta un’ottima prestazione nel derby: nerazzurre sconfitte 5 a 3 e fuori dalla Coppa Italia

Le calciatrici nerazzurre impegnate contro il Milan negli Ottavi di finale di Coppa Italia

di Andrea Ilari

L’Inter femminile non ce l’ha fatta. Le ragazze di mister De La Fuente infatti, hanno perso 5-3 il derby con il Milan di Carolina Morace, e sono state eliminate agli Ottavi della Coppa Italia. La gara, oltre ad essere importante a livello sportivo, assumeva anche un valore storico: si tratta infatti del primo derby fra Inter e Milan dopo le rispettive fusioni con le squadre maschili.

Una partita dal sapore agrodolce per le ragazze nerazzurre: se da un lato, la sconfitta rimediata sancisce l’eliminazione dalla Coppa Nazionale, dall’altro Regina Baresi e compagne possono essere felici per aver tenuto testa ad una squadra appartenente ad una categoria superiore. E non solo: il Milan – che ha acquistato il titolo dal Brescia – è infatti anche capolista nel campionato di Serie A.

Per l’Inter, a sua volta prima in classifica nel campionato di Serie B, un inizio di gara tutt’altro che in discesa, con le nerazzurre in svantaggio di due reti dopo soli 10′ di gioco a causa della doppietta di Sabatino. Le ragazze di De La Fuente, anziché accusare definitivamente il colpo, trovano prima in 5 minuti – tra il 22esimo ed il 29esimo- il pareggio (doppietta Marinelli) e poi passano addirittura in vantaggio grazie al rigore trasformato da Regina Baresi allo scadere della prima frazione di gioco.

Tra il 22esimo ed il 25esimo della ripresa però, bastano tre minuti al Milan per riagguantare e superare le nerazzurre: prima Tucceri e poi Giugliano infilano infatti il numero uno interista Schroffenegger portando le ragazze di Morace sul 3 a 2. 4 minuti più tardi è ancora Sabatino a fissare il risultato sul definitivo 5-3 e a consegnare alle rossonere la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia.

LEGGI ANCHE – VERSO INTER-PSV, I PUNTI SU CUI LAVORARE

Tutte le news in tempo reale: iscriviti al canale telegram di Passioneinter.com

VIDEO – Mourinho show in conferenza! Insoddisfatto del mercato e non trova l’acqua: “Stiamo risparmiando per gennaio?”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy