INTER FEMMINILE – E sono 8 su 8: Roma CF affossata in campo ed in classifica. Ed il distacco dal terzo posto aumenta

INTER FEMMINILE – E sono 8 su 8: Roma CF affossata in campo ed in classifica. Ed il distacco dal terzo posto aumenta

Nuovo capitolo della rubrica dedicata alla versione in rosa della Beneamata: la squadra di De La Fuente prosegue la sua cavalcata, in un cammino che rasenta fin qui la perfezione

di Daniele Najjar, @Daniele_najjar

Un sogno da conquistare con determinazione, sul campo: l‘Inter Femminile non ne può più di giocare in un campionato che non le appartiene, vogliosa di regalare ai propri tifosi una promozione che sarebbe l’inizio più bello dopo la fusione con la squadra maschile, avvenuta a fine ottobre.

E dunque anche a Roma, con una delle squadre più ostiche del torneo, la Roma CF, le nerazzurre fanno bottino pieno con un perentorio 3 a 1 che allontana ancora di più le capitoline: ora si trovano a -9 dalla vetta, dopo un iniziale testa a testa con l’Inter in vetta durato 6 giornate.

Un cammino quello delle nerazzurre che è davvero perfetto fin qui: 8 vittorie in 8 partite. Quella di domenica permette di mantenere un distacco invariato dalla seconda in classifica, il Ravenna, ma soprattutto di salire a +7 dal terzo posto, ovvero il primo che non significhi promozione.

La vittoria è firmata ancora una volta dalla rete di Pandini, che sblocca la partita al 24′: conclusione di Marinelli sulla cui ribattuta arriva per prima il numero 18 che batte Guidi. Per Marta è la sesta rete stagionale. Nella ripresa arriva il raddoppio: al 50′ Regina Baresi vince un rimpallo al limite dell’area di rigore e deposita in rete il 2-0 dopo aver saltato il difensore avversario. Un’incomprensione tra Locatelli e Schroffenegger riporta la Roma nel match che segna l’1-2 con Landa (51′): si tratta della prima rete subita in questo campionato dalle nerazzurre. Al 93′ arriva anche il 3 a 1: grande spunto di Rognoni, palo di Baresi, tap-in vincente di Costi che chiude i conti.

La prossima sfida vedrà l’Inter affrontare un’altra squadra romana, la Lazio Women, reduce dal 2 a 0 subito in casa dalla Fortitudo Mozzecane e ferma al settimo posto in classifica.

TABELLINO  ROMA CF-INTER 1-3
Marcatori: 
24′ Pandini, 5′ st Baresi, 6′ Landa, 48′ st Costi.

Roma: 1 Guidi; 2 Sclavo, 3 Romanzi, 4 Checchi, 5 Silvi, 6 Polverino, 7 Visentin, 8 Pisani, 9 Conte, 10 Landa (37′ st Ietto 17), 11 Filippi
A disposizione: 12 Di Cicco, 13 Cortelli, 14 Boldrini, 15 Barbieri, 16 Domi, 18 Felgendreher
Allenatore: Luigi Colantuoni

Inter: 1 Schroffenegger; 15 Merlo, 3 D’Adda, 6 Locatelli, 5 Capucci (35′ st Pellens 13); 4 Pisano (25′ st Santi 22), 8 Brustia, 10 Regazzoli; 7 Marinelli (35′ st Costi 11), 18 Pandini (25′ st Rognoni 23), 9 Baresi
A disposizione: 2 Crespi, 27 Carravetta
Allenatore: Sebastian De La Fuente

CLASSIFICA

logo Inter Milano INTER FEMMINILE 24

logo Ravenna WomanRavenna Women 20

logo Fortitudo MozzecaneFortitudo Mozzecane 17

logo Empoli LadiesEmpoli Ladies 16

logo Lady Granata CittadellaLady Granata Cittadella 15

logo Roma CFRoma CF  15

logo Lazio WomenLazio Women 8

logo Milan LadiesMilan Ladies 7

logo Genoa WomenGenoa Women 7

logo Cesena Fc WCesena FCW  5

logo ArezzoArezzo 1

logo Roma DecimoquartoRoma Decimoquarto 0

LEGGI ANCHE – Ausilio: “Parole Wanda? Il cinepanettone non mi interessa. Sul FPF vi dico che…”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO – MOURINHO-MANCHESTER UNITED, I RETROSCENA DEL DIVORZIO

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy