Inter Femminile – Verso il primo, storico derby. Regina Baresi: “Sarà un’emozione unica”

Inter Femminile – Verso il primo, storico derby. Regina Baresi: “Sarà un’emozione unica”

La squadra di De La Fuente affronterà il Milan domenica negli ottavi di finale di Coppa Italia: primo confronto fra le due squadre milanesi fresche di fusione con il calcio maschile

di Daniele Najjar, @Daniele_najjar

Si scrive la storia. Domenica alle 13:30 al Centro Sportivo Suning si affronteranno le squadre femminili di Inter e Milan, per la prima volta nella storia dopo le rispettive fusioni con i club maschili, avvenute entrambe nel 2018.

Archiviato il successo in un altro “derby”, contro quel Milan Ladies che con le rossonere condivide nome, città e colore della maglia, ma non la proprietà, le nerazzurre ora dovranno affrontarne uno più proibitivo. Domenica infatti arriva la squadra ufficiale del Diavolo, che dopo l’acquisto del titolo in Serie A sta dominando la massima serie, per un match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia.

Ai microfoni di Inter TV Regina Baresi si dice emozionata: “Sarà un’emozione grandissima, a maggior ragione con la fascia da capitano al braccio: per noi è una bellissima opportunità per confrontarci contro una squadra molto forte. Vivo da sempre in maniera particolare il derby di Milano: sarà un orgoglio, daremo il 300%”.

L’Inter viaggia veloce verso i propri obiettivi: “Nell’ultimo match di campionato abbiamo dato il massimo ottenendo tre punti importantissimi. Abbiamo vinto tutte le partite, il difficile viene adesso perché dobbiamo confermarci ad alti livelli. Ci aspettano impegni molto difficili ma il nostro obiettivo è quello di pensare a partita dopo partita e fare del nostro meglio”. 

LEGGI ANCHE – DA ICARDI A MAICON: LA TOP 5 DEI GOL NERAZZURRI CONTRO LA JUVE

Tutte le news in tempo reale: iscriviti al canale telegram di Passioneinter.com

VIDEO – De Vrij sfida la Juventus: “Siamo carichi!”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy