Mercato – L’Inter deve incassare 30-40 milioni entro il 30 giugno. Ecco tutti i possibili scenari

Mercato – L’Inter deve incassare 30-40 milioni entro il 30 giugno. Ecco tutti i possibili scenari

Il club di Corso Vittorio Emanuele dovrà sistemare i conti per rispettare i rigidi paletti imposti dal Fair Play Finanziario

di Nunzio Corrasco, @ncorrasco

L’Inter è concentrata sulla conquista della prossima edizione di Champions League, ma nel frattempo continua a lavorare anche in ottica mercato, nel tentativo di sistemare i conti relativi al Fair Play Finanziario. Entro il 30 giugno, il club di Corso Vittorio Emanuele dovrà reperire sul mercato circa 30-40 milioni di euro e dunque sarà necessario operare delle cessioni.

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, Brozovic, a bilancio a circa 3,3 milioni, è il giocatore che da solo potrebbe già fare più di metà dell’opera, visto che col buon finale di stagione e un Mondiale da giocare, l’Inter potrebbe anche ricevere offerte dai 25 milioni in su. Ma se il croato fosse ritenuto un punto fermo da Spalletti, allora attenzione a Pinamonti che a gennaio stava per finire al Sassuolo per 10 milioni (tutti “puliti” per le casse). Se il Valencia riscatterà Kondogbia per 25 milioni, l’Inter segnerà un “più 6” a bilancio, mentre l’eventuale acquisto di Nagatomo da parte del Galatasaray, magari per 4-5 milioni, ne frutterebbe 3-4 di plusvalenza. Altre uscite che aiuterebbero il bilancio potrebbero essere quelle di Eder, Santon e Candreva. Ovviamente grande importanza avranno i Primavera (i più richiesti sono Valietti, Zaniolo, Rover e Odgaard), sia i giocatori di ritorno dai prestiti (Radu, Di Gennaro, Bardi, Carraro, Longo, Manaj, Forte e soprattutto Biabiany e Puscas autore di 7 reti in 10 gare in B col Novara).

Leggi la nostra esclusiva con Nando Orsi: “Inter, Spalletti va riconfermato a priori. E su Icardi…”

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

CR7 NON SMETTE DI STUPIRE: CHE SUPERGOL IN ALLENAMENTO!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy