15 Luglio 2018

Mercato – Vrsaljko e Dembélé si allontanano, Ausilio valuta le alternative. Si lavora alle cessioni

Il calciomercato nerazzurra sta per entrare nel vivo, con diverse trattative sia in entrata che in uscita

L’Inter ha iniziato alla grande la sessione estiva di calciomercato, piazzando molti colpi importanti. Piero Ausilio però, è determinato a rinforzare ancora la rosa a disposizione di Luciano Spalletti con l’arrivo di almeno altri due elementi: il terzino destro ed il centrocampista da piazzare davanti alla difesa, al fianco di Marcelo Brozovic. In caso di uscite nel reparto offensivo poi, si torneranno ad approfondire i discorsi con il Bordeaux per Malcom.

Calciomercato Inter, l’Atletico Madrid fa muro per Vrsaljko: Ausilio studia le alternative

La priorità assoluta del mercato dell’Inter nei prossimi giorni è quella di mettere a disposizione di Luciano Spalletti un nuovo terzino destro. Il primo nome nella lista della spesa del tecnico di Certaldo continua ad essere quello di Sime Vrsaljko. L’accordo con il calciatore c’è già, con il terzino croato che gradirebbe unirsi a Brozovic e Perisic in maglia nerazzurra. Ciò che manca però, è l’intesa con l’Atletico Madrid. I Colchoneros, infatti, non sembrano assolutamente intenzionati ad accettare la proposta dell’Inter – prestito oneroso fissato a 5 milioni con diritto di riscatto a 15 – e per questo motivo, Ausilio starebbe iniziando a guardarsi intorno, con l’obiettivo di studiare delle alternative a Vrsaljko: in tal senso, i nomi restano quelli di Darmian e Zappacosta, ma anche in queste due trattative resta da sciogliere il nodo della formula del trasferimento.

Calciomercato Inter, si raffredda la pista che porta a Dembélé: si pensa a Kovacic o Paredes

Quello del centrocampista da affiancare a Marcelo Brozovic resta il secondo grande obiettivo del mercato nerazzurro. Il primo nome nella lista della spesa di Piero Ausilio e Luciano Spalletti era quello di Mousa Dembélé. Nelle ultime ore però, la pista che porta al centrocampista belga si è raffreddata, con il calciatore degli Spurs che – dopo aver visto svanire l’opportunità di trasferirsi in Cina – potrebbe decidere di restare al Tottenham fino alla scadenza del contratto (nel giugno del 2019), lasciando la Premier League solo a parametro zero. L’Inter, dal canto suo, non sembra più disposta ad attendere la decisione definitiva di Dembélé e starebbe studiando delle alternative: la prima porta diritto a Madrid, con Mateo Kovacic che continua ad essere al centro dei pensieri di Piero Ausilio. Al momento però, prima di compiere passi concreti in questa direzione, l’Inter è in attesa di conoscere le mosse del Real che dovrà chiarire le sue intenzioni sul talento croato. Resta aperta anche la pista che porta a Leandro Paredes dello Zenit, con l’Inter che potrebbe incontrare il club russo in occasione dell’amichevole in programma a Pisa il prossimo 21 luglio.

Calciomercato Inter, attesa sul fronte Malcom: si lavora prima alle uscite

Per quanto riguarda il reparto avanzato, l’Inter continua a seguire con attenzione la vicenda legata al futuro di Malcom. In questo momento l’esterno offensivo non sembra una priorità del club di Corso Vittorio Emanuele che continua a lavorare sul fronte delle cessioni. L’accordo con l’entourage del calciatore è stato ormai blindato, con il procuratore di Malcom, Fernando Garcia , che in esclusiva a Passioneinter.com, ha dichiarato come ora tutto dipenda da Inter e Bordeaux. Il nodo resta sempre quello della formula, con i nerazzurri che vorrebbero concludere l’operazione in prestito oneroso, con diritto di riscatto, mentre i francesi spingono per l’obbligo. La situazione si potrebbe sbloccare se l’Inter riuscisse a piazzare delle cessioni: Candreva e Joao Mario restano i principali indiziati, con il portoghese che sembra essere entrato nel mirino del WolverhamptonPer il resto, vanno registrate le voci di un nuovo interessamento del Manchester United per Ivan Perisic, ma al momento l’Inter non sembra intenzionata a cedere il croato: solo un’offerta di 70 milioni potrebbe far vacillare i nerazzurri che a quel punto potrebbero virare su Chiesa o Perisic.

LEGGI ANCHE – LAUTARO MARTINEZ: “VOGLIAMO DARE IL MASSIMO PER FAR FELICI I TIFOSI!”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

BENVENUTO CANORO PER DE VRIJ NEL RITIRO DI APPIANO GENTILE