16 Novembre 2017

Capello-Jiangsu, arriva il divorzio? E Suning non ha ancora dato il via libera per Ramires all’Inter

Il colosso cinese sembra intenzionato a rivoluzionare il club di Nanchino

Fabio Capello potrebbe lasciare la Cina con un anno di anticipo rispetto alla scadenza naturale del suo contratto. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport infatti, in questi giorni ci sarebbero dei confronti piuttosto intensi tra il tecnico friulano e Suning.

Sembra che la proprietà dello Jiangsu abbia deciso di operare una piccola rivoluzione generale dopo l’ultima difficilissima stagione: tra Capello e la proprietà cinese infatti, non pare più esserci una totale sintonia a livello di programmazione, ma nel giro di pochi giorni la situazione sarà più chiara, anche perché le grandi manovre in vista della prossima stagione sono già iniziate.
In casa Inter intanto la linea dettata da Suning sul mercato è chiara: autofinanziamento totale, con Ausilio e Sabatini che saranno costretti a lavorare si prestiti: Ramires in questo senso garantirebbe un deciso passo avanti nella corsa all’Europa che conta, ma finora – prosegue la rosea – non ci sono ancora state mosse concrete.
Ad Appiano Gentile infatti nessuno è stato mobilitato per accogliere il centrocampista brasiliano dello Jiangsu con il giusto anticipo: sarebbe infatti fondamentale un mesetto di ambientamento dopo un anno e mezzo giocato in Cina.

Il timore dalle parti del club di Corso Vittorio Emanuele è che da Nanchino non siano così convinti di “alleggerire” lo Jiangsu nei primi tre mesi di campionato (la Chinese Super League inizia a marzo).

LEGGI ANCHE –>ARRIVA IL COLPO DI SCENA NEL FUTURO DI GABIGOL!

LEGGI ANCHE –> L’INTER PROVA L’ACQUISTO A SORPRESA DALLA BUNDESLIGA

ICARDI ATTERRA ALLA PINETINA CON IL SUO ELICOTTERO