MERCATO – Banega, risolto il mistero della clausola. Offerti 3 mln di ingaggio e…

MERCATO – Banega, risolto il mistero della clausola. Offerti 3 mln di ingaggio e…

banega inter

Risolto il mistero della clausola nel contratto di Ever Banega, a spiegare e chiarire il tutto ci ha pensato la stampa spagnola quest’oggi. L’Inter e il centrocampista hanno raggiunto un accordo per giugno.

I nerazzurri gli hanno offerto un ingaggio da 3 milioni netti a stagione, ma non solo: da parte della società di Thohir, anche una buona entrata di di 2,6-2,7 milioni di euro per il regista argentino, che arriverà a costo zero la prossima estate.

Negli ultimi giorni si è parlato della presenza di una strana clausola nel contratto del giocatore. Clausola per il rinnovo automatico per un anno dopo 30 presenze stagionali. Avendone Banega collezionate 23, il rinnovo sarebbe stato praticamente cosa fatta.

Oggi Estadio Deportivo ha risolto l’arcano: la clausola esiste ma è unilaterale, può essere utilizzata solo da Banega, non dal Siviglia. E il centrocampista ha scelto, o così pare, di non esercitarla, accettando l’offerta nerazzurra. Inter che sarebbe stata disposta anche ad acquistare subito il giocatore ma che si è dovuta arrendere di fronte alla richiesta degli andalusi di ben 5 milioni di euro per un giocatore libero tra poche ore di firmare per un altro club.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy