24 Marzo 2017

Fair play finanziario, due indiziati per la cessione da compiere entro fine giugno

L'ultimo step per rimanere fedeli agli accordi stipulati con la UEFA dovrà essere portato a termine prima dell'inizio di luglio, con una discreta plusvalenza

Il piano concordato dall’Inter con i piani alti della UEFA è abbastanza chiaro ed una cessione abbastanza importante dal punto di vista remunerativo dovrà essere portata a termine entro la fine del mese di giugno. Stando a quanto riportato dal sito di Repubblica, i candidati a lasciare Milano per fare cassa sono due, entrambi centrocampisti.

Il primo è Éver Banega, in risalita dopo un periodo con diverse panchine, il quale permetterebbe una plusvalenza notevole, visto che l’esborso per portarlo all’Inter è stato nullo. L’alternativa è Marcelo Brozović, il cui agente ha parlato di un’estate movimentata in arrivo, anch’egli in grado di garantire un’ottima plusvalenza, essendo arrivato già da due anni al prezzo di circa 8 milioni di euro. Per entrambi, secondo il quotidiano italiano, il prezzo di vendita partirebbe da 25 milioni di euro, cifra forse non altissima, ma probabilmente ponderata considerando l’esigenza della cessione.