Mercato – Corsie, arrivi e partenti: ecco tutti i nomi

Mercato – Corsie, arrivi e partenti: ecco tutti i nomi

Il punto della situazione sui terzini che partiranno e su quelli che potrebbero vestire la maglia nerazzurra

compleanno d'ambrosio

Trovare dei buoni terzini non è mai un’impresa semplice. Ne sa qualcosa l’Inter che, da qualche anno a questa parte, evidenzia dei problemi soprattutto sulle fasce. Tra riscatti, cessioni e acquisti, cerchiamo di fare il punto della situazione e capire quali saranno i terzini per la prossima stagione.

CONFERME – Partiamo da chi sarà quasi sicuramente confermato: l’unica conferma in casa nerazzurra, per il momento, è quella di Yuto Nagatomo, che, giurando amore eterno, ha rinnovato con l’Inter fino al 30 Giugno 2019. Il terzino sinistro giapponese, nonostante le prestazioni altalenanti e, a volte, tutt’altro che convincenti, sarà comunque a disposizione di Roberto Mancini anche per la prossima stagione. Dovrebbe essere confermato anche il terzino destro, Danilo D’Ambrosio, nonostante l’interesse di alcuni club italiani.

RISCATTI – Più delicata, invece, la questione relativa al riscatto di Alex Telles, terzino sinistro arrivato in prestito dal Galatasaray. Il giocatore, su cui l’Inter dovrebbe puntare altri 8,5 mln, secondo le ultime indiscrezioni, non verrà riscattato e farà dunque ritorno in Turchia.

CESSIONI – Per quanto riguarda le cessioni, è dato sicuramente per partente Davide Santon, terzino destro classe 1991 che ha visto poche volte il campo in questa stagione. Sul giocatore ci sono alcuni club inglesi e alcuni club italiani come Sampdoria, Genoa e Torino.

ACQUISTI – Per il momento, il giocatore più vicino all’Inter (si parla di visite mediche già svolte) è senza ombra di dubbio il terzino sinistro Caner Erkin, 27enne del Fenerbahce. Per la fascia sinistra rimangono vive anche le ipotesi Cristian Ansaldi del Genoa e Adam Masina del Bologna. Sul fronte opposto, invece, vi sono ancora tanti dubbi: nelle ultime ore si è fatto il nome di Pablo Zabaleta del Manchester City, ma bisogna tenere in considerazione anche altre ipotesi come Sime Vrsaljko del Sassuolo, Thomas Meunier del Club Brugge ed Alex Silva del Montevideo Wanderers.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy