MERCATO – Milik piace tanto a Mancini, è il più giovane polacco ad aver…”

MERCATO – Milik piace tanto a Mancini, è il più giovane polacco ad aver…”

Roberto Mancini stravede per il centravanti dell’Ajax ma non è il solo: altre squadre italiane sarebbero interessate a Milik. Ecco le cifre…

Arkadiusz Milik è il nome del centravanti dell’Ajax che piace tanto a Roberto Mancini. Il calciatore ha dimostrato di sapersela cavare benissimo anche in Nazionale.  In Italia, l’Inter non è l’unica società ad essere interessata al giovane talento. Tra infanzia difficile, gol e cifre non proprio bassissime, ecco come lo ha descritto  La Gazzetta dello Sport: 

Una pagina di storia. Subito. Arkadiusz Milik: debutto all’Euro e gol contro l’Irlanda del Nord, a 22 anni, quindi il più giovane polacco di sempre ad aver messo dentro una rete con la propria Nazionale. Perché lui fa così: gol. Per esempio, Milik è stato il realizzatore speedy nell’Ajax: quando cominciò a segnare a raffica in Olanda sono subito andati a vedere chi aveva sfondato così al primo impatto all’Amsterdam Arena.

Nessuno come lui. Ibra, Cruyff, Van Basten, Suarez, Huntelaar, Kluivert: tutti dietro. Per questo Milik non è uno qualunque. Sia perché ha lottato con un’infanzia ostacolata dalla perdita del padre a 6 anni e sia perché è prima e seconda punta, dove lo metti sta e fa gol. Alto, altissimo ma snodato: pericoloso. Punta fra il vintage e il modernissimo, si può dire così.

Alcune sue frasi non sono passate inosservate. “Non ho idea se giocherò ancora nell’Ajax: so che ci sono delle offerte, vedremo dopo l’Europeo”. Roberto Mancini stravede per lui, ma Lazio e Roma hanno catapultato osservatori ed emissari. Costa almeno 15 milioni”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy