Mercato – Inter, per gennaio s’inseguono Darmian e Lindelof

Mercato – Inter, per gennaio s’inseguono Darmian e Lindelof

Occhi puntati al mercato di gennaio, dal quale potrebbero arrivare due rinforzi che rilancerebbero le ambizioni europee dell’Inter

Il nuovo allenatore s’è insediato ma i vecchi problemi sono rimasti. L’Inter, al netto dei miglioramenti che il nuovo tecnico riuscirà presumibilmente ad apportare, ha un’evidente lacuna in difesa: numerica in mezzo, qualitativa sulle fasce. Ecco che La Gazzetta dello Sport riferisce delle strategie seguite dai nerazzurri per arrivare ad Aleix Vidal e Darmian: “Inter che col nuovo tecnico Pioli dovrà valutare la rosa a disposizione: Aleix Vidal piace da tempo ma quel «flirtare» a partire dall’estate scorsa con Matteo Darmian potrebbe mettere proprio l’italiano in pole-position per vestire la maglia nerazzurra. Il domino di fascia è fatto così: apri un posto e di conseguenza se ne spalancano altri due. Ancor più quando la scontentezza emerge nelle situazioni in cui le famose rose lunghe finiscono per confinare gli elementi in panchina”.

“Sistemate” le fasce c’è bisogno di rinforzare la batteria dei centrali; per farlo però bisogna battere la concorrenza della Juventus per Lindelof: “Sul centralone svedese da tempo sta lavorando l’Inter. Il Benfica l’estate scorsa rifiutò un’offerta di 30 milioni (la sua attuale clausola) ma il giocatore – che ancora non ha rinnovato – guadagna solo 90.000 euro all’anno”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy