Mercato – Le prime idee in casa Inter per i rinforzi nel mercato di gennaio

Mercato – Le prime idee in casa Inter per i rinforzi nel mercato di gennaio

La dirigenza di Suning promette rinforzi a gennaio per la corsa ai posti Champions

Commenta per primo!
Ramires

 

Luciano Spalletti e la sua Inter hanno la testa rivolta al campionato (e dal mese prossimo anche alla Coppa Italia) ma la società nel frattempo sta già lavorando per dare al tecnico italiano i giusti rinforzi durante la prossima sessione estiva. In casa Suning stanno già circolando i primi nomi, la società scalda infatti i motori mentre i tifosi si pongono già le prime domande.

Attualmente l’Inter occupa il 3° posto in classifica, a -1 dalla Juventus e a -2 dalla capolista Napoli, una posizione che poteva addirittura essere migliore (visto il pareggio ottenuto contro il Torino) ma che comunque lascia tutti soddisfatti, vista la passata stagione non brillante ed i 12 risultati positivi ottenuti in queste prime 12 gare. Le prime riflessioni in ottica mercato andranno fatte soprattutto guardando in casa, con il caso Joao Cancelo a fare da spartiacque. Il terzino portoghese è alla corte di Spalletti con la formula del prestito con diritto di riscatto, un diritto fissato però sulla base di 30 milioni di euro.

Una cifra attualmente considerata alta dalla società e che vorrà sicuramente rivedere il prossimo giugno; certo c’è da dire che la fase di ambientamento del ragazzo è stata rallentata per via dell’infortunio di inizio stagione patito con la maglia della nazionale.

Chi ancora non ha ben impressionato con la maglia dell’Inter è anche l’altro portoghese, stiamo parlando di Joao Mario, centrocampista offensivo pagato ben 40 milioni di euro (e 5 di bonus) che sembrerebbe avere il “mal di panchina”; anche lui andrà valutato a breve tempo.

L’obiettivo della società è però quello di rinforzare la rosa attuale, una mossa che sicuramente non vedrà arrivare dei big a gennaio (per quello bisognerà aspettare l’estate) ma che certamente potrà aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi stagionali. Il primo nome sulla lista è quello di Ramires, centrocampista in forza al Jiangsu ma di proprietà del Chelsea; attualmente si sta riprendendo da un infortunio ma il brasiliano potrebbe arrivare in prestito a gennaio.
Un altro obiettivo è quello di trovare un vice Icardi, l’attaccante argentino ha infatti bisogno di avere un sostituto ed i nomi presenti sulla lista sono quelli di Sandro Ramirez (Everton) e Sebastien Haller (Eintracht Francoforte), entrambi hanno una valutazione intorno ai 10 milioni di euro.

Altra grana sul mercato è quella che riguarda l’oggetto del mistero Gabriel Barbosa, l’attaccante sta giocando in prestito con la maglia del Benfica ma già a gennaio dovrebbe fare dietrofront. Per lui verrà scelta una nuova destinazione, con Malaga in cima alla lizza; in estate potrebbe lasciare la squadra anche lui per fare cassa.

Come ben sappiamo l’obiettivo principale della società milanese è quello di centrare la qualificazione in Champions League, un obiettivo che potrebbe far “gola” anche agli amanti delle scommesse, che potrebbero decidere di alcune promozioni per puntare sui nerazzurri. Sono infatti sempre di più i siti che offrono il loro benvenuto in codice bonus, come quello del 100% di bonus sul primo deposito.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy