MERCATO – L’Inter prova a pescare in Brasile: oltre a Paulinho c’è anche un terzino…

MERCATO – L’Inter prova a pescare in Brasile: oltre a Paulinho c’è anche un terzino…

Commenta per primo!

Come di consueto, gli osservatori della società nerazzurra rimangono vigili e attivi in Sud America, da sempre grande risorsa di talenti. In particolare in quest’ultimo periodo, l’attenzione degli scout interisti si è focalizzata sul Brasile.

Da tempo, come è ben noto a tutti, l’Inter ha nel mirino il centrocampista del Corinthians Paulinho, con il quale la trattativa potrebbe concludersi a gennaio. Le recenti dichiarazioni del ds del club brasiliano sembrano essere di buon auspicio da questo punto di vista. Edu Gaspar ha infatti dichiarato che il discorso di Paulinho verrà affrontato dopo il Mondiale per Club: “Come Paulinho, ci sono altri giocatori che potrebbero ricevere offerte, ne parleremo!”

Ma in questi giorni un altro nome brasiliano è entrato tra i favoriti nella lista nerazzurra: si tratta di Werley Ananias da Silva. Il terzino destro del Gremio è stato visionato nel match contro la Fluminense potrebbe rientrare tra gli obiettivi del mercato di riparazione dell’Inter. Peccato che a visionare il 24enne brasiliano ci fosse anche un osservatore del Barcellona. Dopo le recenti figuracce della retroguardia azulgrana infatti, la società spagnola ha deciso di correre ai ripari. Il pericolo dunque è che si scateni un’asta tra le due società, che farebbe alzare il prezzo del cartellino di Werley, per ora ancora basso.

L’acquisto di un terzino di spinta come Werley è uno dei punti fissi del mercato nerazzurro. 24 anni può essere anche l’età giusta per un difensore pronto a compiere il salto di qualità e l’interesse del barcellona è quasi sempre sintomo di qualità. Speriamo che i dirigenti nerazzurri sapranno muoversi con destrezza…

Follow @FioriDaniele //

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy