26 Luglio 2017

Mercato – L’Inter vuole Vidal: ora tocca al cileno pressare il Bayern Monaco

L'ex calciatore della Juventus dovrà cercare di convincere il club tedesco a lasciarlo partire

L’Inter vuole regalare a Luciano Spalletti un grande centrocampista ed il primo nome sulla lista della spesa della dirigenza nerazzurra è quello di Arturo Vidal del Bayern Monaco.

Il club bavarese – su richiesta di Carlo Ancelotti – non ha alcuna intenzione di privarsi dell’ex calciatore della Juventus, ma Vidal avrebbe già dato il suo benestare ad un trasferimento nella Milano nerazzurra. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il cileno dovrebbe tornare lunedì in Europa per iniziare la sua preparazione, e nel frattempo il club di Corso Vittorio Emanuele starebbe lavorando per la realizzazione di un affare da 50 milioni di euro, puntando sulla volontà del calciatore.

Per arrivare a Vidal, l’Inter potrebbe impostare l’operazione come fatto dalla Juventus con Douglas Costa, ovvero con un prestito oneroso con obbligo di riscatto molto elevato. Considerato il contratto in scadenza nel 2019 con il Bayern Monaco, il prestito del centrocampista cileno non potrebbe andare oltre l’anno.  Questa situazione dunque, potrebbe rappresentare un altro punto a vantaggio dell’Inter: iniziare la stagione in scadenza di contratto infatti, non sarebbe vantaggioso per nessuna delle parti in causa.

JOVETIC SEGNA E L’INTER STENDE IL LIONE