9 Dicembre 2016

Mercato – All’Inter serve un centrale, ipotesi Acerbi o Bocchetti

L’Inter cercherà un nuovo centrale difensivo per il mercato di gennaio, al momento ci sono due ipotesi italiane: quella di Francesco Acerbi e di Salvatore Bocchetti

Il reparto difensivo è sicuramente quello più problematico dell’attuale Inter e la partita di ieri sera contro lo Sparta Praga lo ha dimostrato. Per questo motivo l’Inter ha bisogno di un centrale difensivo al più presto e il mercato di gennaio ne dovrebbe portare almeno uno. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, i due nomi più caldi sono quelli di Francesco Acerbi e di Salvatore Bocchetti.

L’Inter aveva già provato a prendere Acerbi la scorsa estate, ma il rifiuto netto del Sassuolo a cedere Berardi aveva compromesso anche la trattativa per il centrale. A gennaio i contatti si potrebbero riaprire, ma difficilmente Di Francesco si priverà di un giocatore così importante a metà stagione, a meno di un’offerta importante o di una contropartita tecnica gradita.

L’altra pista è molto più percorribile e porta a Salvatore Bocchetti, attualmente allo Spartak Mosca e con un contratto in scadenza a giugno 2017. L’ex difensore di Napoli e Milan tornerebbe molto volentieri in Serie A e in caso di un’offerta nerazzurra non ci penserebbe due volte ad accettarla. Dall’altra parte lo Spartak Mosca difficilmente farà pressioni per trattenere il giocatore, lasciando così strada libera all’Inter.

LE IMMAGINI PIÙ BELLE DI INTER-SPARTA PRAGA